Il Paradiso delle Signore, Umberto torna sul set triste e malinconico: il motivo è solo uno

il paradiso delle signore umberto set

Il Paradiso delle Signore, l'attore che interpreta Umberto Guarnieri, ossia Roberto Farnesi, ha fatto una dedica veramente speciale ad un amico e collega: ecco che cosa ha scritto e a chi erano rivolte le sue splendide parole. 

Le riprese de Il Paradiso delle Signore 9 sono iniziate da ben due giorni e sono già trapelate foto e video degli attori che si trovano attualmente sul set. Naturalmente non sono tutti già presenti sul posto, ma man mano si uniranno sempre di più. Per ora, per esempio, abbiamo visto Roberto Farnesi (Umberto Guarnieri) insieme ad altri grandi volti della soap come Tancredi (Flavio Parenti) e Gloria Rodulescu (Marta). Ancora, c'erano Ciro, il papà di Maria (Massimo Cagnina), Roberto Landi (Filippo Scarafia) e Matteo Portelli (Danilo D'Agostino). Eppure, nonostante questo, Roberto Farnesi non era sul set a cuor leggero. C'è una mancanza che si fa sentire più di tutte e per questo ha pubblicato una storia Instagram piuttosto toccante.

Il Paradiso delle Signore, Umberto triste sul set: il motivo e cosa ha scritto

Roberto Farnesi che nella soap di Rai 1 interpreta il crudele e lo spietato Umberto Guarnieri, ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram e ha aggiunto una dedica speciale. Ha infatti scritto: "Si ricomincia con grande gioia e un velo di tristezza perché oltre che un professionista manca un amico. Come si dice...the show must go on, ma anche never say never". Si riferiva, naturalmente, a Alessandro Tersigni che nella soap interpreta Vittorio Conti. Quest'ultimo, non sarà presente nella nona stagione e per questo motivo Farnesi si è mostrato sul set particolarmente triste e malinconico. Non solo, oltre alla dedica ha aggiunto anche una bellissima foto che li ritrae insieme nei panni dei loro rispettivi personaggi.

instagram dedica tersigni
La dedica di Roberto Farnesi (Umberto) a Alessandro Tersigni (Vittorio Conti)

Tersigni ha spiegato più volte che non sarà presente nella nona stagione in quanto aveva la necessità di cambiare aria. Non solo, avrebbe voluto dedicare parte della sua carriera anche a qualche altro personaggio. Questo, però, non esclude il fatto che fosse particolarmente affezionato a Vittorio Conti. Per questo ha spiegato che non è escluso un suo eventuale ritorno anche nella decima stagione. Del resto, lo stesso Roberto Farnesi con la sua bella dedica ha lasciato intendere che "mai dire mai". L'amico e collega, dunque, potrebbe presto tornare. La sua storia, nel corso dell'ottava stagione, è stata particolarmente travagliata.

Inizialmente innamorato follemente di Matilde, riscopre l'ex moglie Marta. Con quest'ultima c'è stato anche un bacio che li ha portati a sentire le vecchie sensazioni di cui erano protagonisti. Alla fine di tutto, però, capisce di amare ancora Matilde e anche quest'ultima lo perdona. Scelgono poi di partire e andare lontano da Milano. Un finale triste che ha portato dispiacere nel pubblico, ma anche in qualche attore, proprio come Roberto Farnesi in questo caso. Non ci resta che attendere l'eventuale ritorno del personaggio di Vittorio Conti, da sempre tanto apprezzato dai telespettatori.

LEGGI ANCHE>>> Il Paradiso delle Signore 9, al via le riprese: chi c'è e chi manca sul set