Disney, nuovo progetto per l'attore più amato di Netflix: chi è e in quale ruolo lo vedremo

Disney Netflix

Molti attori giovani sono nel tempo diventati famosissimi, uno in particolare è amatissimo da milioni di fan grazie ai progetti che lo vedono protagonista su Netflix. In cosa lo ha coinvolto la Disney? Scopriamolo insieme. 

Spesso e volentieri gli attori vengono chiamati dai registi e dai produttori dei cartoni animati per poter prestare la propria voce ai personaggi. Una validissima opportunità che permette agli appartenenti del mondo dello spettacolo di potersi misurare con un'esperienza nuova e stimolante. Quello che più deve prevalere in un progetto del genere è di sicuro il tono di voce impostato e l'atteggiamento utilizzato.

Negli ultimi anni sono tantissimi i giovani attori italiani che stanno dimostrando grande potenziale ed una notevole predisposizione attoriale. Progetto dopo progetto è sempre più bello per i telespettatori assistere ai miglioramenti e ai progressi fatti. Coloro che sostengono i protagonisti delle serie più amati sono presenti dal giorno zero come fan più affezionati, è per questo emozionante guardare i successi di tutti i lavori svolti.

Disney ha scelto proprio lui per la voce di Imbarazzo in Inside Out 2

Uscirà al cinema il 19 giugno Inside Out 2 e al suo interno ci saranno tantissime sorprese. Il primo racconto è stato amatissimo da milioni di fan, gli stessi che non vedono l'ora di scoprire quale sarà il proseguo della storia. Ma sapete chi sarà la voce di Imbarazzo? Disney ha scelto Federico Cesari, l'attore tra i più amati di Netflix. I suoi personaggi hanno messo in luce un grandissimo talento. E voi lo preferite in Skam Italia o in Tutto Chiede Salvezza? Entrambe le serie hanno ottenuto un successo clamoroso, Federico si sta dimostrando un vero professionista. Giovanissimo si dedica a due professioni contemporaneamente, da studente di Medicina ad attore alle prese con i vari set.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney Italia (@disneyit)

Questa nuova esperienza di sicuro gli permetterà di potersi mettere nuovamente in gioco, come se la caverà? L'attore è anche ritornato sul set della seconda stagione di Tutto Chiede Salvezza, la serie che ha portato sul piccolo schermo una tematica importantissima, ovvero quella sui disturbi mentali e comportamentali. Federico qui si è davvero superato, il personaggio di Daniele è stato curato nei minimi dettagli. I fan ad ogni modo non possono dimenticare il dolcissimo Martino Rametta in Skam Italia. La seconda stagione lo ha visto protagonista, anche qui in una tematica molto attuale, ovvero quella legata all'omosessualità. La strada attoriale di Federico è ancora tutta da scoprire, al momento i traguardi raggiunti hanno dimostrato che oltre alla medicina, Cesari non può e non deve lasciare il mondo della recitazione.

Federico Cesari sarà la voce italiana di Imbarazzo nel film Inside Out 2 al cinema da giugno
Federico Cesari sarà la voce italiana di Imbarazzo nel film Inside Out 2 al cinema da giugno

LEGGI ANCHE>>>Disney, bambino prodigio sbarca su Prime Video con un film: titolo e trama