Festival di Sanremo e Amadeus, non è finita qui: l'ultima novità della Rai

Non si fa altro che parlare del Festival di Sanremo e del fatto che Amadeus abbia lasciato la nave: ma non è finita qui, ci sono delle belle notizie, ecco tutto l'ultima clamorosa novità della Rai. 

Amadeus, dopo aver fatto ben cinque Festival di Sanremo ha deciso di migrare sul Nove. Lo ha fatto lanciando un annuncio sul suo profilo social di Instagram dopo numerose voci che circolavano in merito al suo presunto addio. Tutto confermato, dunque e niente sarà più come prima.

Non solo, dal momento in cui è stato confermato l'addio del noto conduttore non solo per quanto riguarda la prossima edizione di Sanremo, ma anche dalla famosa tv pubblica, ecco che è partito il totonomi su chi avrebbe potuto sostituirlo. Da pochissimo, poi, è giunta la notizia che il Festival sarà affidato a Carlo Conti. La Rai per la prossima edizione, ha dunque deciso di puntare su un volto già molto conosciuto in ambito televisivo, andando sul sicuro.

amadeus rai 1
Amadeus

Non solo, resta ancora il punto interrogativo in merito ad Affari Tuoi. Il noto programma preserale ha avuto un successo clamoroso quest'anno, ma chi ci sarà al posto di Amadeus? Sta girando il nome di Stefano De Martino, il quale ha ricevuto un contratto dalla Rai di ben 4 anni e potrebbe essere un ottimo 'erede'. Al di là di questo, però, ci sarà una grande novità in casa Rai che riguarda proprio Amadeus e il Festival di Sanremo.

Amadeus e il Festival di Sanremo, non è tutto finito: la novità clamorosa in Rai

La Rai ha annunciato da pochissimo una grande novità che riguarda proprio Amadeus e il Festival di Sanremo. Arriva un docufilm che racconta tutti i dietro le quinte dell'ultimo Festival diretto dal noto conduttore. Verranno mostrate tutte le grandi emozioni dei cantanti e alcuni tra i segreti di chi lavora dietro un grandissimo spettacolo come il Festival.

Il docufilm andrà in onda sabato 8 giugno, in seconda serata, naturalmente su Rai 1. Un modo, dunque, per omaggiare l'ultimo lavoro di Amadeus e per salutarlo. Che piaccia o meno, non si può non riconoscere l'immenso lavoro che ha fatto in questi ultimi anni. Ha fatto in modo che anche i giovani, da tempo distanti dalla televisione e molto più vicini a cellulari e social, si avvicinassero di nuovo ad un spettacolo del calibro di Sanremo.

Non solo, ha furbamente unito social e tv, in modo che potesse superare tutti i confini, arrivando realmente a quante più persone possibile. Tutto questo sarà replicato da Carlo Conti? Staremo a vedere. Intanto, quest'ultimo ha già dichiarato di non voler fare alcun paragone con Amadeus, in quanto si tratta di due persone completamente diverse e di due gestioni dipendenti l'una dall'altra.

LEGGI ANCHE>>> Pino Insegno, non solo Reazione a Catena: prima serata in Rai, ma non da solo