Su Netflix c'è un dramma avvincente con Pierfrancesco Favino: fiato sospeso dall'inizio alla fine

netflix favino

Su Netflix c'è un film molto avvincente con Toni Servillo e Pierfrancesco Favino: ti terrà col fiato sospeso dall'inizio alla fine. Ecco, di seguito, la trama, il cast e il titolo. 

Su Netflix c'è un film particolarmente avvincente con Toni Servillo e Pierfrancesco Favino che ti terrà con il fiato sospeso dall'inizio alla fine. La pellicola è piuttosto recente, uscita nel 2023, ed è da poco disponibile sulla nota piattaforma di streaming. Un film adatto a chi piace guardare qualcosa che lo tenga col fiato sospeso. La storia, poi, è molto simile a quella che potrebbe vivere ciascuno di noi e risulta, dunque, anche molto veritiera. Un altro aspetto da tenere in considerazione è sicuramente la trasformazione che ha fatto Pierfrancesco Favino per interpretare il suo personaggio. Sembra veramente irriconoscibile.

toni servillo film
Toni Servillo nel film disponibile su Netflix in una veste del tutto inedita

Netflix, Favino in un film avvincente: da guardare tutto d'un fiato fino alla fine

Il film in questione, si intitola Adagio e ha come protagonisti principali Pierfrancesco Favino e Toni Servillo, due grandi volti del cinema italiano. Il protagonista è Manuel, un ragazzo di sedici anni che mentre cerca di fare del suo meglio per aiutare e accudire il papà anziano, prova a vivere la sua vita al meglio. Manuel viene improvvisamente ricattato ed è costretto ad andare ad una festa alla quale non sarebbe mai voluto essere presente. Deve scattare delle foto a un individuo misterioso del quale non conosce quasi nulla. Manuel, vedendo quello che deve fare, si sente raggirato e sente che qualcosa non sta andando come dovrebbe. Ecco che, ad un certo punto, decide di scappare. I ricattatori subito intervengono e lo inseguono, dimostrando di essere non solo molto pericolosi, ma anche pronti a tutto pur di ottenere quello che vogliono.

Queste persone, poi, si svelano anche decise a eliminarlo pur di evitare che ci sia un altro scomodo testimone. Manuel trascorre parte della sua gioventù, dunque, inizialmente spensierato, ma poi si ritrova in un gran bel pasticcio. Non sa proprio come fare per uscirne e inizia ad andare in difficoltà, temendo realmente per la sua vita. Il giovane, alla fine, si ritroverà a dover chiedere aiuto e protezione a due ex criminali che si rivelano poi essere delle vecchie conoscenze di suo padre. Nel cast, oltre a Servillo e Favino, anche altri attori di calibro come Valerio Mastandrea, Adriano Giannini e Gianmarco Franchini. Ancora, troviamo Francesco di Leva, Lorenzo Adorni, Marzio El Moety e Silvia Salvatori. Un film da vedere se si vuole stare incollati alla storia e farsi prendere dall'inizio alla fine. La vera domanda è: riuscirà Manuel a cavarsela e ad uscire dal brutto giro nel quale si è improvvisamente trovato? Non resta che guadare il film per scoprirlo.

LEGGI ANCHE>>> Su RaiPlay c'è un film unico con Alessandro Preziosi: ti trascina in un vortice di emozioni