Stasera in tv, un racconto selvaggio mozzafiato: premio Oscar all'impareggiabile protagonista

stasera in tv

Stasera in tv un film assolutamente imperdibile: protagonista Leonardo Di Caprio in un ruolo che gli è valso l'Oscar.

Diretto da Alejandro G. Iñárritu, un film da non perdere del 2015 con Leonardo Di Caprio, Tom Hardy, Domhnall Gleeson, Will Poulter, Forrest Goodluck. The Revenant ha segnato un punto di svolta decisivo nella vita del popolare attore americano, che si era già distinto per ruoli di spicco come ad esempio quello in Prova a Prendermi o in Shutter Island. Il fatto che dopo molteplici candidature all'Oscar, la prima avvenuta quando aveva appena 19 anni senza mai una vittoria, gli sono costati meme e quasi una maledizione che sembrava incombere su di lui ogni anno.

stasera in tv
Leonardo Di Caprio vince il premio oscar come miglior attore nel 2016 per The Revenant

Eppure con questa pellicola ha ottenuto il riscatto che meritava e l'ambita statuetta che diciamolo, dovrebbe essere accompagnata almeno da altre due o tre sullo scaffale dove Di Caprio la custodisce gelosamente. Detto questo, si è cimentato in un ruolo che gli è costato tanto: riprese estenuanti e un cambiamento fisico notevole sono solo una piccola parte di tutto quello che c'è dietro e ne ha parlato in abbondanza durante il discorso di ringraziamento agli Oscar. Un ruolo che per lui vale tanto, soprattutto in relazione alle tante lotte per l'ambiente che costantemente porta avanti. Stasera su La7 in prima serata sarà possibile guardare il film in tutta la sua bellezza: vediamo la trama e tutti i dettagli.

Stasera in tv c'è Leonardo Di Caprio: la sua migliore interpretazione secondo gli Oscar

Hugh Glass desidera vendicarsi di due uomini che lo hanno derubato e abbandonato dopo che è stato ferito gravemente da un orso. Il film ha ricevuto dodici candidature e vinto tre premi Oscar, 4 candidature e vinto tre Golden Globes, sette candidature e vinto cinque BAFTA, nove candidature e vinto due Critics Choice Awards, e ha vinto un premio ai SAG Awards. In Italia al botteghino ha incassato circa 14 milioni di euro. Iñárritu prende in mano un progetto inizialmente destinato a John Hillcoat e realizza un film quasi essenziale rispetto allo stile elaborato che spesso caratterizza il suo cinema: un film che pretende di esplorare la natura umana nella sua essenza.

L'universo di Revenant - Redivivo è un mondo manicheo: c'è la neve che gela e il fuoco che riscalda. Il rispetto della parola data e il tradimento. Soprattutto, ci sono due visioni dell'uomo: quella incarnata da Glass, riflessa anche in altre figure minori, e quella rappresentata da Fitzgerald, per cui Dio è uno scoiattolo da divorare rapidamente, senza pensarci troppo. Appuntamento stasera in tv su La7, per una pellicola mozzafiato che vi terrà incollati al televisore fino ai titoli di coda.

LEGGI ANCHE>>>Uomini e Donne, Daniele e Gaia si conoscevano già? Parla una presunta testimone