Il Paradiso delle Signore 9, Vittorio svela chi potrebbe sostituirlo: altro che Roberto e Marcello

il paradiso delle signore

Alessandro Tersigni su Il Paradiso delle Signore 9: chi prenderà il suo posto in atelier?

I fan de Il Paradiso delle Signore nutrono in questi giorni tutti lo stesso dubbio: chi sarà il sostituto di Vittorio conti in atelier dopo la fuga con Matilde? La decisione di Alessandro Tersigni di allontanarsi dalla soap per fare altro, ha costretto gli autori ha far andare la trama verso questa direzione. Il suo carisma a livello umano e la sua empatia con i dipendenti, miste alla capacità di amministrare al meglio un atelier tanto prestigioso, al centro di milano negli anni '60, lo hanno reso un personaggio amatissimo.

Sembra impossibile che la soap vada avanti senza di lui, eppure sarà così a partire dall'inizio della nona stagione a settembre. Il finale di stagione non ha lasciato dubbi: saranno i suoi amici e colleghi Marcello e Roberto a farlo. Se la sceneggiatura subisse una svolta radicale, con altri due volt al centro delle dinamiche nei nuovi episodi? A parlare è stato proprio Alessandro Tersgni, che ha espresso il suo desiderio circa chi potrebbe effettivamente sostituirlo: ecco cosa ha detto.

Il Paradiso delle Signore 9, la previsione di Tersigni: chi vorrebbe al posto di Vittorio Conti

Alessandro Tersigni si è aperto circa il futuro de Il Paradiso delle Signore dopo il suo temporaneo allontanamento dalle scene. L'ultima puntata si è chiusa con Vittorio e Marcello, che hanno preso le redini del tutto motivando al massimo i dipendenti e intimandoli a non mollare in vista dell'assenza con cui dovranno fare i conti da questo momento in poi. "Dovremo cercare di avvicinarci il più possibile a quello che faceva lui", hanno detto unendosi per il bene dell'attività. In effetti questa sembra essere l'ipotesi più plausibile, ma l'attore romano è di tutt'altro avviso.

il paradiso delle signore
Adelaide e Marta secondo Alessandro tersigni, potrebbero prendere il suo posto nella trama de Il Paradiso delle Signore 9

In una delle sue ultime interviste ha precisato come sia contento dei suoi colleghi, in particolare di Scarafia e Masotti che sono tra coloro con cui ha legato maggiormente. Per le dinamiche della trama e quindi il prosieguo della storia da qui in poi, sogna una dirigenza tutta al femminile. Per Tersigni infatti, Marta e Adelaide sarebbero perfette e le degne sostitute dopo gli incredibili risultati da lui ottenuti. Potrebbe essere questa la direzione verso la quale gli autori si muoveranno, cambiando a sorpresa tutte le carte in tavola? Staremo a vedere, fatto sta che che i personaggi interpretati da Gloria Radulescu e Vanessa Gravina, hanno dimostrato tanto e avrebbero tutto quello che serve per portare l'atelier agli stessi ottimi risultati di Vittorio Conti, ma di essere in generale le due figure più carismatiche dopo l'addio di Tersigni.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, anticipazioni dal 27 al 31 maggio: l'amara scoperta di Mori