Roberta Di Padua prende Alessandro per la gola: la ricetta della sua calamarata

roberta di padua alessandro ricetta

Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza sono una delle coppie più amate di Uomini e Donne: lei ama cucinare e la calamarata è uno dei suoi piatti forti, ecco di seguito la ricetta. Lei spesso mostra sui social alcuni momenti di divertimento in cucina col fidanzato. 

Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza, da poco usciti da Uomini e Donne, stanno proseguendo la loro bellissima storia d'amore lontano dai riflettori. Nonostante pochi avrebbero sperato in questa coppia, i due stanno andando avanti e si sono mostrati anche più vicini e innamorati che mai. Di Padua e Alessandro, inizialmente, avevano discusso a lungo prima di uscire dal programma. Lui, infatti, aveva chiuso da poco la sua relazione con Ida Platano (che in quel momento era sul trono), poco prima di tornare nel parterre maschile. Inizialmente, aveva ben pensato di conoscere Cristina.

Una volta capito che le cose con quest'ultima non sarebbero andate bene ha deciso di dare una possibilità a Roberta. Con quest'ultima ora le cose vanno a gonfie vele e sembrano essere molto felici insieme. La Di Padua ama tanto cucinare e spesso si diletta a preparare piatti per il suo amore Alessandro. Uno dei suoi piatti forti è sicuramente la Calamarata. Scopriamo, di seguito, la ricetta facilissima e tutti i passaggi per prepararla.

Roberta Di Padua cucina per Alessandro: la ricetta della sua Calamarata speciale

La Di Padua ha mostrato spesso sui social di cucinare per il suo amato Alessandro. Lei stessa, su Uomini e Donne Magazine, ha spiegato che Alessandro è una buona forchetta e che ama mangiare i suoi piatti, da quelli più semplici ad alcuni anche più elaborati e complessi. Roberta ha anche spiegato che ogni volta che cucina i suoi piatti vengono ben apprezzati e a lei piace molto questa cosa. Non solo ha anche scherzato sul fatto che Alessandro le avrebbe ribadito che pensava di aver trovato una 'panterona' e non una casalinga. Eppure Roberta ha messo in chiaro di essere tutte queste cose insieme.

roberta di padua alessandro tv
Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza

Tornando alla ricetta della sua calamarata, ribadiamo che è veramente semplice da preparare. Per quanto riguarda gli ingredienti sono necessari 480 grammi di calamarata, 650 grammi di calamari, 100 grammi di pomodorini, 2 spicchi d'aglio, mezzo bicchiere di vino bianco, olio extravergine di oliva, prezzemolo fresco, sale e pepe quanto basta. I passaggi sono pochi e non toglieranno molto tempo. Innanzitutto bisogna portare ad ebollizione una penta di acqua salata.

Pulire bene i calamari e poi lavarli con acqua fredda. Tagliare il pesce ad anelli, di una lunghezza simile a quella della pasta. Far soffriggere gli spicchi d'aglio, aggiungere pomodorini e calamari. In seguito unire il vino bianco al tutto e aggiungere anche la pasta una volta che sarà pronta. Far risottare bene il tutto e aggiungere prezzemolo e pepe, quanto basta.

LEGGI ANCHE>>> Gli spaghetti alle vongole di Imma Polese sono una delizia: "L'ingrediente segreto che piace a Matteo"