Carlo Conti a Sanremo 2025, il primo spoiler: cosa copia (alla lettera) da Amadeus

carlo conti

Carlo Conti è ufficialmente il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2025 e 2026: i primi spoiler.

Ora è ufficiale dopo giorni di speculazioni, deboli smentite e voci insistenti. Carlo Conti sarà il conduttore e direttore artistico delle prossime due edizioni del Festival di Sanremo. In effetti non sembrava ci fossero altre alternative, a meno che l'azienda non volesse lanciarsi in un esperimento più che azzardato, dopo i cinque incredibili anni di Amadeus. Trovare un sostituto degno del popolare conduttore, che lascia un'eredità non indifferente da mantenere forte e salda, non era una cosa semplice.

carlo conti
Carlo Conti verso le prossime due edizioni di Sanremo

Conti però è un professionista non certo nato ieri, si intende dal punto di vista lavorativo. Ha un bagaglio notevole, oltre a conoscere bene il meccanismo che si cela dietro la grande macchina del Festival. Detto questo, ora è tutta una scoperta verso quello che sarà e come si evolverà il tutto da qui fino al prossimo febbraio. Conti intervistato al Tg1 ha rivelato i primi due spoiler, e non sono certo da poco in questo periodo dell'anno, considerando che manca ancora un po' prima della fase più calda: ecco cosa ha detto.

Carlo Conti a Sanremo 2025, le prime anticipazioni: farà come Amadeus, ecco cosa

Carlo Conti è ovviamente entusiasta ed emozionato di questa nuova avventura professionale, ma certo non è una novità per lui cimentarsi in questo tipo di impegno. Non si tratta solo di conduzione, ma anche della direzione artistica ovviamente. Il conduttore toscano comincerà questa estate dai Tim Summer Hits, dove sicuramente scruterà tutti i partecipanti già nell'ottica di definire quella che sarà la rosa finale del nuovo cast. Come saranno i suoi due prossimi Festival, alla luce di quelli già condotti e dei cinque incredibili anni di Amadeus?

Seguire il filone di quello che ha imposto Amadeus, donando nuova linfa alla manifestazione e rendendola dinamica e amatissima dai giovani, sarà quello che farà Conti, almeno in parte e lo ha annunciato questa mattina. Smentisce Pieraccioni e Panariello, che sono stati inizialmente indicati come co-conduttori al suo fianco. Cavalcherà la tendenza del cambiare volti ogni sera, quindi per tutte e cinque le puntate, vedremo colleghe o colleghi diversi che lo affiancheranno. Questo è il primo grande spoiler, che dunque ci anticipa la totale volontà da parte sua di seguire quello che è stato fatto. C'è un motivo se alla gente sia piaciuto così tanto, e quindi lui non intende rinunciarci. Occhi puntati dunque sul cast definitivo tra gara, ospiti e conduzione: siamo solo all'inizio.

LEGGI ANCHE>>>Josè Sebastiani, spunta proprio lui nell'ultimo video su TikTok: "Ci vediamo a Sanremo"