Terra Amara, per i fan una bellissima sorpresa: non finirà venerdì 31 maggio

terra amara 31 maggio

Terra Amara, per i fan ci sarà una bellissima sorpresa: la tanto amata soap di Canale 5 non finirà venerdì 31 maggio. Ecco tutto quello che sappiamo in merito al gran finale di una delle soap più amate del momento. 

La soap turca di Canale 5, al contrario di quello che si pensava, non terminerà venerdì 31 maggio. I fan, dunque, avranno una bellissima sorpresa in quanto potranno vederla ancora per un po' prima del gran finale tanto atteso. Terra Amara è una delle soap turche di maggiore successo su Canale 5. Quest'anno, poi, c'è stata anche la novità che riguarda proprio la messa in onda anche in prima serata. Spesso, infatti, Piersilvio Berlusconi ha scelto di sferrare dei grandi colpi contro la Rai per far in modo che Canale 5 alzasse l'asticella dei suoi ascolti, puntando proprio sulla soap turca. Il finale sarebbe dovuto andare in onda venerdì 31 maggio, ma ora qualcosa cambierà.

Terra Amara, cambio di programmazione: il gran finale non sarà il 31 maggio

Mediaset ha preso una decisione clamorosa per quanto riguarda Terra Amara. In qualche modo, infatti, Piersilvio Berlusconi ha deciso di sferrare un altro colpo alla Rai e in particolare a Milly Carlucci con il suo nuovo show l'Acchiappatalenti. Proprio per questo, infatti, la fine di Terra Amara non è previsto per venerdì 31 maggio, ma andrà in onda un altro giorno. I telespettatori tanto affezionati di Canale 5 potranno vederla sabato 8 giugno, proprio in concomitanza con lo show di Milly Carlucci su Rai 1. Sicuramente questa scelta è dovuta sia ad una vera e propria sfida aperta tra Rai e Mediaset, ma anche al fatto che Endless Love, in onda anch'essa di sera (in seconda serata nel dettaglio) ha portato degli ottimi risultati.

terra amara canale 5 zuleyha
Zuleyha di Terra Amara, una delle protagoniste principali della soap turca di Canale 5

La soap, infatti, è riuscita a superare anche il 20% di share. Un risultato molto buono e al tempo stesso inaspettato in quanto a volte ci sono programmi tv che non vanno oltre il 16%. Mediaset, dunque, punta ancora una volta tutto su Terra Amara. Oggi del resto, possiamo considerare la soap come uno dei punti forti della rete televisiva. Il fatto che anche Endless Love in onda di sera sia andata bene, potrebbe essere un anticipo di quello che accadrà. Potremmo effettivamente vedere una messa in onda della soap in prima serata, proprio sulla scia di Terra Amara per battere alcuni programmi forti su Rai 1.

Eppure c'è da dire che lo show della Carlucci, almeno per il momento, non ha portato grossi risultati. Ricapitolando, i cambi palinsesti prevedono da un lato Terra Amara che andrà in onda con il gran finale l'8 giugno anziché il 31 maggio. Giovedì 7 giugno ci sarà il finale di Viola come il mare 2, mentre venerdì 8 giugno inizia una nuova soap La rosa della Vendetta. Ancora, domenica 9 giugno, subito dopo il gran finale di Terra Amara, partirà una nuova soap turca, I segreti di famiglia.

LEGGI ANCHE>>> Terra Amara verso l'addio: la nuova soap turca che la sostituirà in prima serata