Stasera in tv, quattro splendide amiche inseparabili: è la commedia romantica più amata

stasera in tv

Stasera in tv c'è una commedia romantica che non potete assolutamente perdervi: quattro amiche belle e glamour più che mai.

Diretto da Allen Coulter, Michael Patrick King, Michael Engler, Michael Spiller e Alan Taylor, il film stasera in tv che vogliamo consigliarvi, è una vera e propria chicca. Quattro amiche attraenti e indipendenti esplorano se stesse ei loro rapporti con gli uomini parlando apertamente di amore in ogni sua forma. Il tutto ambientato sotto le luci di New York e la loro vita tra abiti meravigliosi e gioielli scintillanti. La serie ha ricevuto 6 Golden Globe, 3 SAG Awards e una nomination agli AFI Awards. Visto il grandissimo successo, sono stati poi realizzati dei film destinati al grande schermo e una serie spin-off. Oggi in tv, sarà il turno del primo.

Numeri straordinari che non bastano a descrivere l'eccezionalità di una serie che ha segnato un'epoca. Il tema del film, strettamente collegato a tutti gli episodi realizzati in precedenza è la vita amorosa di quattro professioniste oltre i 30 anni nella New York più chic ed esclusiva. La protagonista Carrie Bradshaw, giornalista e autrice della rubrica che dà il titolo alla serie, narra le avventure sue e delle amiche. Appassionata di shopping, soprattutto di scarpe, Carrie è innamorata di Mr. Big, affascinante uomo d'affari allergico ai legami. La loro relazione è un susseguirsi di alti e bassi per sei stagioni, durante le quali Carrie vive vari flirt e tre storie importanti. La trama del primo film di Sex and the City, verte proprio su questo aspetto.

stasera in tv
Una scena tratta dal film stasera in tv su La5

Stasera in tv, la più amata delle commedie romantiche: impossibile resistere

Miranda Hobbes, avvocato di successo, nasconde una grande insicurezza sotto un'apparenza cinica, impiegando sei stagioni per decidere di sposare Steve, un tenero barista con cui ha un figlio. La sua collezione di amanti è davvero singolare. Charlotte York, gallerista alla ricerca dell'uomo perfetto, deve superare le sue inibizioni da ragazza di buona famiglia. Dopo un primo matrimonio infelice con un medico impotente, trova il vero amore nel secondo matrimonio con un avvocato goffo ma amorevole, nonostante le difficoltà di diventare madre. Infine Samantha Jones, audace e disinibita, vive senza legami accumulando amanti come figurine.

L'immagine iconica delle quattro amiche che passeggiano per le strade della città è diventata iconica. Stasera su La5 sarà possibile vedere il primo film, alle 21.30 circa. Mostra il matrimonio mancato tra Carrie e Big, che non si presenterà all'altare nel giorno delle nozze in preda al panico. Il finale però, riserverà più di una sorpresa e la cosa più importante alla fine, è la splendida amicizia e il supporto reciproco delle quattro protagoniste, senza tralasciare i loro look ormai iconici.

LEGGI ANCHE>>>Netflix, tre serie tv da guardare tutte d'un fiato: titoli e trame