Io Canto Family, commenti al vetriolo dopo la prima puntata: Michelle Hunziker nel mirino

io canto family

La prima puntata di Io Canto Family è andata in onda ieri sera con la conduzione di Michelle Hunziker al posto di Gerry Scotti: cosa non è piaciuto al pubblico all'ascolto.

Un format che parte non senza polemiche e il motivo è sempre il medesimo. Dopo le ripetute frecciatine di Antonella Clerici, che accusa Mediaset di copiare i format da lei condotti, Canale 5 dopo Io Canto Generations si rimette alla prova con la versione del talent stavolta per famiglie. Proprio come è stato fatto per The Voice su Rai 1, un altro esperimento al fine di inaugurare un nuovo e soddisfacente filone sugli schermi del Biscione.

La puntata è cominciata a suon di frecciatine, con Gerry Scotti che passando il testimone alla sua quasi sorella Michelle Hunziker, l'ha salutata dicendo "Ti lascio una trasmissione". Un chiaro riferimento a un altro format di successo della Clerici su Rai 1. Detto questo, veniamo alla puntata vera e propria e a quello che è andato in onda. Cosa non ha convinto il pubblico da casa? La conduzione nel mirino del web.

Io Canto Family, cosa non è piaciuto al pubblico: "Che strazio"

Partiamo dalla conduzione e dunque da Michelle Hunziker. Secondo buona parte del pubblico che ieri, durante la messa in onda della puntata ha commentato sui social, non è il volto più giusto per condurre questo tipo di format. C'è chi addirittura chi suggerisce una pausa, per permetterle di trovare la sua dimensione e cimentarsi in qualcosa di più adatto alle sue capacità. Per certi versi, stando a buona parte dei commenti degli utenti è sembrata non a suo agio, quasi forzata in determinati momenti che invece per il collega Scotti, risultano molto più sciolti e semplici da gestire.

io canto family
Alcuni dei commenti che ieri, non hanno approvato la prima puntata di Io Canto Family

Altra nota dolente, è la proposta di un format rigirato, visto solamente qualche mese fa sul piccolo schermo. Sembra non essere la cosa migliore per accalappiarsi pubblico e creare serate interessanti tra novità e intrattenimento. La giuria, il regolamento e tutto quello che compone questa nuova sfida di Canale 5, è banalmente già visto e rivisto, quindi perché dovrebbe suscitare curiosità e passione nei telespettatori? Tutto è ancora da vedere in relazione al gradimento popolare e quindi agli ascolti tv. La sfida era molto accesa e ne vedremo sicuramente delle belle. Fatto sta che c'è qualcosa da sistemare in virtù delle prossime settimane, anche se le puntate sono già state registrate. Mediaset sta per portare a casa un altro flop assicurato, volendo andare sul sicuro dopo il successo della versione Generations? Ancora è presto per una sentenza definitiva.

LEGGI ANCHE>>>Amici 23, stop improvviso per una delle finaliste: "Mi devo fermare"