Terra Amara, Mediaset cambia ancora i palinsesti: la decisione prima del gran finale

terra amara

Mediaset cambia ancora i palinsesti per concentrarsi al meglio sul gran finale di Terra Amara su Canale 5: cosa succederà prima dell'ultima puntata.

Manca pochissimo al gran finale di Terra Amara, la soap opera turca che a tutti gli effetti, è diventata adesso anche un po' italiana. Canale 5 ha fatto di tutto per centellinare le puntate rimanenti e non sprecare alcuna occasione. L'intento infatti, per preservare totalmente il riscontro Auditel è sempre stato quello di piazzare la serie in momenti difficili nei palinsesti, in modo da giocarsela alla meglio contro la concorrenza.

In effetti la rete è riuscita a ottenere dei risultati degni di nota, avvicinandosi ai competitor e talvolta anche superandoli, dimostrando di possedere un prodotto valido e quindi da sfruttare al massimo. Detto questo però, purtroppo ogni cosa ha un inizio, in questo caso splendido e soddisfacente, ma anche una fine che quindi pone un punto definitivo a tutto quello che c'è stato. Alla luce di quanto detto in precedenza, come ha deciso Mediaset di giocarsi questa carta alla soglia dell'ultima puntata della serie turca più amata di tutte?

Terra Amara, Mediaset cambia ancora i palinsesti: cosa succederà prima del gran finale

L'ultima puntata di Terra Amara, con l'epilogo per Zuleyha e tutti gli abitanti di Cukurova, andrà in onda venerdì 31 maggio su Canale 5 in prima serata. Se le cose non dovessero cambiare da qui ad allora, si scontrerà con L'Acchiappatalenti di Milly Carlucci su Rai 1. Mancano dunque circa quindici giorni a un momento che parecchi fan non vogliono arrivi, ma è necessario siccome alla luce di quello che vi abbiamo detto prima, tutto ha una fine. Per far si che la puntata conclusiva possa essere seguita da un buon numero di persone e che quindi, si possa andare avanti fino alla fine del mese, Mediaset ha pensato a un nuovo cambio nei palinsesti.

terra amara
Luftiye in una delle ultime puntate di Terra Amara su Canale 5

A partire già da questa settimana, le puntate inedite restano solamente nella serata del venerdì, dunque una volta in sette giorni. Canale 5 elimina quello della domenica già dal 19 maggio, che in tandem nei mesi scorsi ha affiancato l'episodio in prima serata. Una decisione necessaria proprio per preservare le ultime puntate e far si che possano durare fino al 31 maggio, lasciando ancora qualche giorno ai fan che faticheranno a staccarsi da questa trama. Terra Amara ha debuttato su Canale 5 nel luglio nel 2022 e da quel momento, è cominciata una bellissima storia d'amore tra la soap e i suoi seguaci, che siamo sicuri non terminerà mai nonostante l'assenza di puntate inedite da giugno in poi.

LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, colpo di scena per una protagonista: i fan non vedevano l'ora