Ascolti tv, ancora un calo per Milly Carlucci: i numeri Mediaset segnano la sconfitta Rai

ascolti tv terra amara l acchiappa talenti

Nella serata di ieri sono andati in onda due appuntamenti molto seguiti dai telespettatori. Su Rai 1 L'Acchiappatalenti e su Canale 5 Terra Amara. Ecco chi ha vinto la gara d'ascolti.

Due appuntamenti hanno tenuto compagnia al pubblico nella serata di ieri. Su Rai 1 un nuovo format condotto da Milly Carlucci, ovvero L'Acchiappatalenti. La conduttrice si è misurata dopo Ballando Con Le Stelle e Il Cantante Mascherato con un programma che a quanto pare non ha spettinato i telespettatori.

Ma in cosa consiste? Sono cinque i giudici scelti per poter valutare il talento migliore. I protagonisti sono Teo Mammuccari, Mara Maionchi, Sabrina Salerno, Wanda Nara e Francesco Paolantoni. Questi ultimi con grande determinazione valutano le varie esibizioni prima di poter esprimere il loro personale parere.

Ascolti Tv, Terra Amara batte L'Acchiappatalenti

L'Acchiappatalenti è al momento andato in onda con due puntate, ma anche quella di ieri sera a quanto pare non è riuscita ad ottenere un grande risultato. La gara d'ascolti infatti ha visto prevalere Terra Amara con 3 milioni di telespettatori con 17,9% di share mentre il programma di Milly Carlucci ha conquistato 2,3 milioni di pubblico con 15,2% di share. Cosa non funziona nel format? A quanto pare il format non riesce ad appassionare il pubblico, nessuna novità prevalente ha attirato particolarmente l'attenzione dei fan. Una nuova edizione del Cantante Mascherato avrebbe ottenuto più successo? Ad incuriosire i telespettatori in quel caso, il personaggio nascosto dietro i costumi. Qui invece, il format sembrerebbe proprio riprendere uno show già visto.

Terra Amara vince la gara d'ascolti nella serata del 17 maggio
Terra Amara vince la gara d'ascolti nella serata del 17 maggio

Ma se Milly non riesce a convincere i fan, Terra Amara invece non smette di regalargli emozioni. La soap turca è andata in onda ieri sera su Canale 5 ed anche questa volta ha letteralmente incollato i telespettatori al piccolo schermo. Sono successe tantissime cose nella puntata di ieri sera, i protagonisti sono ormai entrati nelle cuore degli italiani. Zuleyha si sta rivelando un grande personaggio, una donna forte e molto determinata. Tutti i nodi stanno finalmente venendo al pettine ed i fan non vedono l'ora di immergersi nelle scene più salienti. Quello che ha colpito di Terra Amara si concentra probabilmente sui continui colpi di scena e sulla capacità degli attori di riuscire a trasmettere stati d'animo e sensazioni nel modo più veritiero possibile. La pausa estiva è vicinissima e le fiction insieme a tutti i programmi si preparano allo stop temporaneo. Quale format vi mancherà più degli altri? Di sicuro quello di Milly Carlucci al momento non è tra i favoriti visti i risultati delle prime due puntate. Cambieranno le cose nelle prossime settimane? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE>>>Ascolti tv, c'è un unico vincitore tra Zeno e Yaman: chi ha vinto la sfida dello share