Stasera in tv, la storia di un giovane talento straordinario: nel cast un indimenticabile premio Oscar

stasera in tv

Stasera in tv c'è una pellicola che non potete assolutamente perdervi: i dettagli e dove vederla.

Questa sera vogliamo proporvi un film che è sicuramente parte dei titoli più importanti nella storia del cinema di qualità. Nel cast, oltre a più di un nome di spicco è presente quello di un attore che rimane nel cuore e nella mente di parecchi spettatori. Le sue performance sono ogni volta un colpo al cuore ed è impossibile non trattenere l'emozione. Se non avete proposte valida da guardare e nulla sulle reti più importanti vi entusiasma, vi consigliamo questo film che probabilmente, parecchi tra di voi avranno già visto.

Diretto da Gus Van San il film drammatico del 1997 che vogliamo consigliarvi questa sera presenta un cast stellare che include Robin Williams, Matt Damon, Minnie Driver, Ben Affleck, Stellan Skarsgård e Casey Affleck. Il protagonista è un giovane addetto alle pulizie con un'intelligenza straordinaria. Vive da solo, ha un gruppo di amici leali, ma è quasi 'perseguitato' da un comportamento anarchico e violento, e non si fida di nessuno. La sua straordinaria intelligenza lo porta a risolvere un complesso teorema matematico lasciato su una lavagna al MIT dal professor Lambeau.

Stasera in tv, una pellicola che ha vinto due premi Oscar: impossibile non emozionarsi

Riconoscendo il talento di Will, Lambeau decide di aiutarlo, ma Will, finito in prigione per l'ennesima rissa, rifiuta ogni psicologo finché non incontra il professor Sean McGuire, che riesce a entrare in sintonia con lui. Il film ha ricevuto 9 candidature agli Oscar vincendone 2, ed è stato premiato al Festival di Berlino. Ha ottenuto anche 4 candidature e un premio ai Golden Globes e ai SAG Awards. Negli Stati Uniti, Will Hunting - Genio Ribelle ha incassato oltre 130 milioni di dollari. Sarà trasmesso stasera in tv su Iris alle ore 21.00 circa. Dalla sceneggiatura premiata con l'Oscar di Matt Damon e Ben Affleck, la pellicola che vi consigliamo in tv è un dramma solido diretto da Gus Van Sant.

stasera in tv
Una delle scene più belle ed emozionanti di Will Hunting - Genio Ribelle stasera in tv su Iris

Il film esplora la vita di Will. Le sue capacità intellettuali, soprattutto in matematica lo rendono un talento eccezionale. Il suo carattere ribelle e le esperienze di abbandono però, complicano il suo percorso. Grazie all'incontro con il professor McGuire, Will inizia a confrontarsi con le sue paure e ad aprirsi al mondo. I dialoghi tra Will e McGuire sono tra i momenti più intensi del film, che riesce a bilanciare le scene di introspezione con quelle che mostrano la vita quotidiana e le amicizie del protagonista. L'interpretazione di Williams, è sicuramente la migliore in tutta la sua carriera, terminata purtroppo presto.

LEGGI ANCHE>>>Rai 1, tutti gli stop prima dell'estate: ritorno incerto per un programma in particolare