Stasera in tv, una favola moderna ai fornelli: il protagonista è un divo da applausi

stasera in tv

Stasera in tv è il momento di concentrarsi su una storia d'amore per nulla convenzionale: una favola moderna ai fornelli, impossibile resistere.

Non sapete come trascorrere questa serata a suon di zapping in televisione? Le proposte sono sempre tante e anche abbastanza variegate. Stavolta vogliamo porre l'attenzione su di un film che vede come protagonista un vero divo di Hollywood, che si cimenta in un ruolo che mixa una rinascita professionale e sentimentale all'arte della cucina. Il buon cibo quindi, da sempre motore per prodotti cinematografici di spicco e nella finzione come nella vita reale, spesso contribuisce alla nascita di indimenticabili storie d'amore. Se aggiungiamo a tutto questo, un cast di spessore che rende notevole questa favola moderna, il risultato è davvero vincente. Vediamo nel dettaglio la pellicola da guardare stasera in tv e la trama nel dettaglio.

stasera in tv
Bradley Cooper nella pellicola stasera in tv

Stasera in tv, una pellicola da non perdere: protagonista un divo tra i più amati

Diretto da John Wells, il film stasera in tv vede come protagonisti Sienna Miller, Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Omar Sy e Sam Keeley. Il personaggio principale, è un vero divo acclamatissimo. Questo lungometraggio è uscito nel 2015 e ha debuttato nelle sale cinematografiche nel mese di novembre.  Adam Jones, interpretato da Bradley Cooper è uno chef di successo che rovina la sua carriera a causa di droghe e comportamenti autodistruttivi. Dopo aver espiato le sue colpe, torna a Londra deciso a riottenere la terza stella Michelin e a riunire il suo vecchio team per aprire il miglior ristorante del mondo. In Italia, Il sapore del successo ha incassato oltre due milioni di euro nelle prime due settimane di programmazione.

Dopo un periodo di redenzione in Louisiana dunque, il protagonista torna a Londra per riscattarsi e ottenere la terza stella Michelin. La sceneggiatura alquanto convenzionale è la scelta più giusta per una pellicola di questo tipo. Il film risulta dunque ben strutturato. Bradley Cooper rende credibile il suo personaggio, come spesso capita nei ruoli che è chiamato a interpretare. Stessa cosa per quel che riguarda Sienna Miller, che appare estremamente naturale. La fata madrina del racconto è interpretata da Emma Thompson, il cui ruolo ricorda quello di Tata Matilda. Una trama ben costruita ed enfasi sul cibo, un elemento centrale ai fini del riscatto di Adam e in generale in molte scene di tutto il film. Una pellicola interessata molto all'estetica, molto più che alla sostanza. Una favola moderna che appare la scelta migliore da fare per la vostra serata: appuntamento intorno alle 21.10 su Rai Movie.

LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, colpo di scena per una protagonista: i fan non vedevano l'ora