Il Clandestino, cosa non ha funzionato: il finale di stagione lascia l'amaro in bocca

Il Clandestino Leo

Ieri sera è andata in onda l'ultima puntata del Clandestino. La serie su Rai 1 che ha dato la possibilità dopo tempo ad Edoardo Leo di poter ritornare in televisione con un nuovo progetto. Il riscontro però non è stato dei migliori, ecco perché. 

Sono tanti gli attori italiani che nel corso degli anni hanno messo in luce talento e grande predisposizione attoriale. Uno di questi è Edoardo Leo, l'attore romano dalla versatilità ammirevole e dal fascino travolgente. Tanti film al cinema hanno appassionato il pubblico, ruoli diversi tra loro ma tutti interpretati con grande impegno e dedizione. Edoardo rappresenta uno dei gioiellini del panorama cinematografico italiano.

Chi ricorda il suo Marcello nelle prime stagioni di Un Medico in Famiglia? Dopo il successo della serie l'attore ha per un lungo periodo lasciato la televisione per dedicarsi al cinema e al teatro. Il suo maestro è sempre stato il grande Gigi Proietti, l'esempio da seguire per poter portare sul palco uno spettacolo degno dell'impegno e delle aspettative del pubblico.

Il Clandestino, l'ultima puntata non convince il pubblico: ecco perché

Il Clandestino è stata una vera e propria scommessa per l'attore. Durante molteplici interviste rilasciate Leo ha svelato l'impegno messo durante le riprese e il desiderio di poter arrivare al cuore della gente con una storia ricca di spunti riflessivi. Al centro della storia Luca Travaglia, un uomo dal passato difficile dopo la morte della compagna con tante paure e preoccupazioni. Un incontro regalerà alla sua vita una seconda possibilità, il protagonista inizierà a collaborare per un'agenzia investigativa, dividendosi tra casi e dinamiche personali e sentimentali. Le puntate sono andate in onda per settimane su Rai 1 ed il pubblico ha seguito con grande passione le dinamiche e soprattutto il lavoro svolto dal protagonista, da anni ormai amatissimo da milioni di fan. Ieri sera è stata trasmessa l'ultima puntata, alla luce di questo è il momento di fare i vari bilanci vista la conclusione. Molti telespettatori hanno amato il racconto, speranzosi di poter seguire una seconda stagione. Gli ascolti ad ogni modo non sono stati dei migliori, cosa non ha funzionato?

Edoardo Leo nei panni di Luca Travaglia nella serie Il Clandestino
Edoardo Leo nei panni di Luca Travaglia nella serie Il Clandestino

Di sicuro un insieme di tasselli non hanno giovato al successo della serie. La messa in onda nei mesi primaverili potrebbe essere stata una scelta poco strategica? Sono tante le serie andate in onda fino ad ora, Il Clandestino si è unita ad una lunga serie di storie già prodotte su Rai 1. C'è anche da dire che molti casi non sono stati sviscerati al meglio, lasciando diversi punti di domanda nei fan. Edoardo è ad ogni modo un attore molto amato, ma è amato in televisione come al cinema? Nelle prossime settimane di sicuro ci saranno novità in arrivo in merito ad una seconda stagione.

LEGGI ANCHE>>>Il Clandestino, stasera su Rai 1 la quarta puntata: Luca tra casi e segreti sentimentali