Falchi e Timperi, i vertici Rai hanno deciso: il loro futuro a Viale Mazzini

Il futuro di Anna Falchi, Tiberio Timperi e non solo: l'ultima decisione dei vertici Rai.

Ci avviamo sempre più verso quella che sarà la stagione estiva e poi, le proposte he vedremo sul piccolo schermo a partire dal mese di settembre. La Rai si anticipa sempre e con presentazioni e conferenze stampa, illumina i telespettatori tempo prima l'inizio dei programmi effettivi circa le proposte che prenderanno il via nei mesi successivi. C'è grande attesa per le varie fasce dopo una serie di addii e cambiamenti che smuoveranno notevolmente gli equilibri in quel di Viale Mazzini. L'allontanamento di Amadeus, che ha scelto Discovery per il suo futuro professionale, è una scelta che peserà molto sui risultati futuri dell'azienda.

Certo non bisogna demordere e quindi, al via nuove proposte, senza rinunciare a delle conferme frutto dell'ottimo lavoro costruito in questi ultimi mesi. Detto questo, ci sono ben due proposte che proprio in queste ore sembra abbiano ricevuto un generoso OK per continuare anche a partire dal mese di settembre, al rientro dalle vacanze estive 2024. I due programmi confermati alla grande dai vertici Rai.

Falchi, Timperi e non solo: le ultime conferme in tv dei vertici Rai

I Fatti Vostri, programma ormai storico e pilastro nei palinsesti mattutini di Rai 2 è stato confermato per la prossima stagione, ma la sorpresa non è solo questa. Visto il buon riscontro che tutta la squadra di quest'anno, composta non solo da Anna Falchi e Timperio Timperi ha ottenuto, il cast resta invariato. Oltre all'immancabile Comitato dunque, ci saranno Flora Canto e il maestro Stefano Palatresi. Tra giochi e rubriche, come l'immancabile oroscopo giornaliero di Paolo Fox, si riparte la prossima stagione, più forti e carichi di prima. Non è tutto però  c'è un altro contenitore che va in onda in un'altra fascia e su Rai 1, che ha ricevuto la benedizione della dirigenza.

falchi timperi
Monica Setta a UnoMattina in Famiglia su Rai 1

Anche UnoMattina in Famiglia con la conduzione di Monica Setta, Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini nel fine settimana nelle prime ore del mattino, resta e riparte al termine dell'estate con la stessa squadra al timone. Anche in questo caso, tra approfondimenti e rassegne stampa per illuminare al meglio i telespettatori in vista del weekend, si tratta di un appuntamento al quale molti ormai non riescono a rinunciare. La nuova stagione targata Rai continua a prendere sempre più forma e ad avviarsi verso qualcosa di ancora una volta ricco e senza lacune. Quali saranno le prossime conferme da qui a qualche giorno? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

LEGGI ANCHE>>>Ascolti tv, testa a testa tra Edoardo Leo e Il Volo: la differenza tra Rai e Mediaset