Ascolti tv, sfida accesissima tra Rai e Mediaset: terremoto Stefano De Martino

ascolti tv

La gara degli ascolti tv della serata di ieri, 13 maggio 2024: tutti i dati Auditel e share.

Lunedì sera ed è tempo di una nuova sfida a colpi di share e Auditel. Sono parecchie le proposte tv da analizzare in questo giorno della settimana. Principalmente in inverno, è molto attenzionato da autori tv, che piazzano sempre proposte in modo da abbattere la concorrenza. L'inizio di una nuova settimana, tra lavoro e impegni vari, mentalmente porta tanta gente a volere una serata tranquilla, dopo il primo giorno della settimana a seguito di un weekend di riposo. Spazio dunque a titoli intelligenti, in modo da intrattenere e non certo annoiare o deludere.

Occhi puntati su L'Isola dei Famosi, che tra poche dinamiche e cambi continui di programmazione, sembra essere un flop clamoroso per il Biscione quest'anno. Si parla già di un ritorno di Ilary Blasi al timone della trasmissione, siccome la conduzione di Vladimir Luxuria, è forse troppo debole per un programma del genere. Fiction su Rai 1 e puro intrattenimento su Rai 2 invece: come sarà andata dopo il chiaro risultato ottenuto da Viale Mazzini settimana scorsa, con le stesse proposte all'azione? Vediamo tutti i dati tra Rai, Mediaset e Discovery.

Ascolti tv, la sfida del lunedì sera: tutti i dati share e Auditel

Nella serata di ieri, lunedì 13 maggio 2024, su Rai 1 la serie Il Clandestino con Edoardo Leo ha convinto 2.943.000 spettatori pari al 16.3%. Si mette sempre peggio per la fiction inedita della primavera, che con l'acqua alla gola, cince la serata, ma cala decisamente per quel che riguarda il gradimento popolare. Rai 2 Stasera Tutto è Possibile porta a casa 1.659.000 spettatori con il 9.8% di share. Uno strepitoso Stefano de Martino e tutta la sua incredibile squadra, continuano a far volare la rete e a contribuire al salvataggio Rai nella lotta del lunedì sera: numeri più che soddisfacenti dunque per lui e la trasmissione, ormai pilastro nei palinsesti della tv di stato. Su Rai 3 Far West ottiene 626.000 spettatori pari al 3.7% di share.

ascolti tv
Edoardo Leo protagonista de Il clandestino su Rai 1

Veniamo a Mediaset e ai risultati della sfida di ieri. Su Canale 5 L'Isola dei Famosi è la scelta di 2.114.000 spettatori con uno share del 16.6%. Testa a testa dunque con la serie targata Rai, non si parla di differenze eclatanti in questo caso, anche se il reality avrebbe potuto ottenere consensi ben più entusiasmanti di questi. Su Italia 1 Homefront è stato visto da 1.514.000 spettatori con l'8.1% di share e su Rete 4 Quarta Repubblica totalizza un ascolto medio pari a 752.000 spettatori con il 5.2% di share. Su La7 poi, 100 Minuti si ferma a 758.000 spettatori e il 4.2% di share e su Tv8 GialappaShow raggiunge 717.000 spettatori con il 4.1% di share. Infine sul Nove, Cash or Trash ottiene 368.000 spettatori con il 2% di share.

LEGGI ANCHE>>>Flavio Insinna, non è finita in Rai: l'ultimo progetto dove sarà protagonista