Amici 23, pubblico sbotta dopo la semifinale: "Maria, un suggerimento per l'anno prossimo"

amici 23 protesta pubblico

Ieri sera 12 maggio è andata in onda la semifinale di Amici 23, ma sui social c'è stata una vera e propria rivolta dopo la fine: ecco che cosa non è assolutamente piaciuto al pubblico di Canale 5. 

La puntata di Amici 23 andata in onda ieri è stata molto emozionante. La sfida era tra gli allievi più bravi della scuola di Maria De Filippi, ossia Mida, Sarah, Dustin, Marisol, Petit e Holden. Tutti si sono esibiti, sfidandosi gli uni contro gli altri, per poi arrivare al famoso ballottaggio finale. Sia i cantanti che i ballerini hanno messo in luce tutte le loro caratteristiche, fisiche e canore, migliori. Le sfide iniziali hanno visto Marisol contro Mida e poi ancora Sarah contro quest'ultima. La prima maglia d'oro è stata proprio alla ballerina Marisol, da sempre il grande orgoglio della sua maestra Alessandra Celentano.

Inoltre, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro sono rimasti senza allievi dopo l'uscita di Martina la scorsa puntata, eppure hanno partecipato e non solo, hanno anche tifato per i ragazzi che ritenevano più validi. In ogni caso, alla fine, c'è stata anche la gara tra i prof. che ha appassionato per tutti questi mesi i telespettatori di Canale 5. Il guanto d'oro, quest'anno, è tutto per la coppia Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, anche se, c'è da dire che anche la Pettinelli meritava, visto le acrobazie che ha mostrato in questi ultimi mesi. Ma che cos'è che non è piaciuto particolarmente al pubblico della serata di ieri?

Amici 23, scoppia una rivolta social dopo la puntata: cosa non è piaciuto

Subito dopo il guanto di sfida dei prof. c'è stata la seconda manche che ha visto vincere Dustin. Il ballerino tanto amato dalla maestra Celentano si è aggiudicato la maglia della finale. La terza manche, invece, ha visto Petit contro Mida e poi Sarah contro Holden. Alla fine, Petit prende la maglia prima degli altri. Al termine della puntata, dunque, i due rimasti al ballottaggio sono proprio Sarah e Mida.  Uno dei due, sarebbe dovuto uscire al termine della puntata e invece c'è stata una grande sorprese. Infatti, i giudici Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè, hanno chiesto di uscire prima di votare per confrontarsi al meglio. Al termine, hanno deciso di mandare in finale sia Mida che Sarah, in quanto considerati entrambi molto talentuosi per giocarsi la vittoria.

commenti puntata amici
Alcuni commenti dopo la semifinale di Amici 23 andata in onda ieri, 12 maggio 2023 su Canale 5

Al pubblico, però, questa mossa non è proprio piaciuta. In tanti, infatti, speravano che la finale fosse a 5 e non 6 come è stato poi decretato. Tanti i commenti sul web, come chi mette in risalto l'inutilità di una puntata intera per arrivare a nessuna eliminazione. "Che senso ha avuto tutto questo?", sbotta qualcuno. Un altro utente, invece, scrive: "Maria, un suggerimento per l'anno prossimo. Falla direttamente a 20 la finale, così facciamo prima". O ancora c'è chi scrive: "Sarah viene sempre salvata per qualche motivo". Non manca chi invece crede che i giudici, ancora una volta, non abbiamo fatto il proprio dovere, ossia scegliere il loro preferito o comunque chi ritenevano essere più talentuoso dell'altro. Ora, al di là delle polemiche, non ci resta che attendere la prossima settimana per scoprire chi sarà il vincitore di questa edizione

LEGGI ANCHE>>> Giulia Pauselli come non l'avete mai vista: la professionista di Amici 23 ha cambiato look