Uomini e Donne, Sergio lancia un messaggio in esclusiva a Ida: "Ho una cosa da dirti"

uomini e donne

Il commento in esclusiva di Sergio Berni, ex corteggiatore di Ida Platano a Uomini e Donne a seguito della bufera che riguarda Mario, la segnalazione e la furia di Pierpaolo.

Sergio è stato uno dei corteggiatori con cui Ida Platano ha trascorso maggiore tempo in esterna all'inizio del suo percorso come tronista a Uomini e Donne. Un uomo che se dall'aspetto può dare un'impressione definita, tutta d'un pezzo e forse poso rassicurante per stazza e tatuaggi, ha dimostrato di essere completamente l'opposto di tutto questo. Ci ha ribadito nella nostra chiacchierata come voglia innamorarsi e costruire qualcosa di serio, una storia d'amore con basi solide con cui poter andare avanti.

Sergio ha una figlia ed era proprio con lei quando abbiamo parlato: nel popolare programma di Canale 5 ha mostrato la sua determinazione, ma anche la sua fragilità quando ha attraversato un periodo non proprio felice, per via dello stato di salute di un suo familiare. Gli abbiamo chiesto qualcosa in merito alla situazione corrente a Uomini e Donne, la segnalazione su Mario e la furia di Pierpaolo che si sente la ruota di scorta: Berni ha qualcosa da dire alla Platano.

Uomini e Donne, parla Sergio in esclusiva: le parole dell'ex corteggiatore

Cosa pensi della segnalazione su Mario, la delusione di Ida e la rabbia di Pierpaolo dopo tutto il polverone su Mario?

"Non ho nulla contro Mario, anzi. Siamo due persone completamente distinte e diverse su molti ambiti e punti di vista. Quello che posso dire è semplicemente di augurare il meglio a Ida e un buon proseguo. A volte la vita va vissuta con testa e cuore insieme, tenendo gli occhi ben aperti se realmente si cerca una persona con la quale costruire. Pierpaolo è un ragazzo valido, ma io sono un tantino diverso da quello che possono essere loro, siamo tutti differenti. Mi dispiace se Ida c'è rimasta male e non ha captato alcune questioni. Certe dinamiche sono sotto gli occhi di tutti: se si vuole costruire si aprono gli occhi. Se poi ci sono altre dinamiche che solo loro sanno, ognuno ha il suo pensiero in merito".

Che Sergio ci tenesse a Ida, lo avevano capito tutti e ha deciso di fare un passo indietro ed eliminarsi quando ha capito che non era lui la possibile scelta di un trono partito sin da subito, con una sequela di segnalazioni su Mario Cusitore: davvero è un bugiardo manipolatore come dice Tina e molti sui social? Sergio sembra a un certo punto quasi scagionarlo, ma ci tiene a ribadire che forse in questo caso mancava la componente principale: l'amore che lui ha tanto professato per Ida:

"Quando c'è amore e sentimento puoi anche stare in un locale con milioni di persone: usi la testa e usi il cuore. Se si vogliono fare determinate cose non occorre andare nei locali, basta girare l'angolo di casa, questo è il mio pensiero"

uomini e donne
Sergio a Uomini e Donne

LEGGI ANCHE>>>Uomini e Donne, tra Alessandro e Roberta spunta ancora Ida: la segnalazione bomba