Giulio Scarpati torna in Rai dopo un Medico in Famiglia: dimenticate il dottor Lele Martini

giulio scarpati rai

Giulio Scarpati è pronto a tornare presto in Rai dopo il ruolo in Un Medico in Famiglia, ma stavolta sarà completamente diverso: dimenticate il dottor Lele Martini. Ecco dove e quando lo vedremo. 

Giulio Scarpati ha avuto un successo clamoroso in seguito alla sua partecipazione alla fiction Rai Un Medico in Famiglia. Qui ha interpretato il dottor Lele Martini, il figlio di Libero. Il suo personaggio ha avuto un passato molto particolare e al tempo stesso sofferente. L'amata moglie Elena è venuta a mancare in un incidente stradale due anni prima. La fiction, infatti, inizia proprio con il trasloco della famiglia Martini vicino Roma.

Era particolarmente caratterizzato dal punto di vista psicologico ed era anche ben evidente la sofferenza che prova a causa della morte improvvisa della moglie. Ha una grossa responsabilità da portare avanti, ossia quella di accudire i suoi figli essendo l'unico genitore rimasto. Ora, Giulio Scarpati è pronto a tornare molto presto in Rai e avrà un ruolo completamente diverso da quello che abbiamo visto fino ad ora.

Giulio Scarpati torna in Rai dopo Un Medico in Famiglia: dimenticate il dottor Lele Martini

L'attore che ha avuto un grandissimo successo con Un Medico in Famiglia tornerà presto in Rai con una nuova fiction dal risvolto crime\giallo. Un ruolo, dunque, totalmente diverso rispetto al dolce Lele Martini che abbiamo sempre visto nella famosa fiction Rai. La serie si intitola Estranei e accanto a Scarpati ci saranno anche altri volti importanti del cinema italiano, tra cui Elena Radonicich, Isabella Ferrari, Kelum Giordano, Ricky Memphis e Marco Cocci. Si tratta, nel dettaglio, di una fiction crime ambientata nella bassa padana e arriverà in autunno su Rai 2.

Ancora non si ha la data precisa della messa in onda, ma con la nuova stagione televisiva sarà trasmessa in chiaro e poi, molto probabilmente disponibile anche su RaiPlay. Della trama si conoscono ancora pochi dettagli, se non che la storia ruota attorno alla comunità Sikh in Lombardia. La protagonista della storia è una donna che si trova a lottare con le contraddizioni della sua cultura d'origine e quella dell'adozione. In tutto ciò, ci sarà un gravissimo omicidio che complicherà ulteriormente le cose. Una storia avvincente, diversa dal solito.

giulio scarpati rai
Giulio Scarpati. Fonte: YouTube

Da circa un anno, del resto, la Rai sembra puntare su tematiche sociali e spesso anche su fiction con un risvolto thriller. Ai telespettatori, infatti, piace vedere non solo ciò che ci circonda sul piccolo schermo, ma anche tematiche forti, con qualche intrigo. L'elemento crime e giallo tende a portare lo spettatore a voler guardare sempre più puntate di seguito e lo incuriosisce, volendo arrivare fino alla fine per scoprire come andrà a finire. Intanto, siamo curiosi di vedere Scarpati in un ruolo del tutto diverso rispetto a quello visto fino ad ora.

LEGGI ANCHE>>> Mina Settembre 3, nel cast la più amata de Il Paradiso delle Signore: ecco chi è