Gerry Scotti pigliatutto su Canale 5: a gennaio il ritorno di un grandissimo programma

Gerry Scotti è pronto a riprendersi un programma amatissimo su Canale 5 e non solo: il ritorno è previsto per gennaio.

La prima puntata de La Ruota della Fortuna su Canale 5, ritorno di un format leggendario nell'anno in cui il suo papà Mike Bongiorno avrebbe compiuto cento anni, è stato accolto da quasi il 23% di share e un numero di spettatori che non si vedeva da tempo nella fascia di riferimento. Il popolare conduttore non ha mai nascosto come quella posizione non lo abbia mai stancato negli anni, né limitato o sminuito in qualche modo. Per lui è anzi una grande opportunità e un privilegio accompagnare il pubblico verso l'informazione del Tg5.

Da qui fino ai mesi più caldi dunque, lo vedremo alle prese con il quiz appena tornato sul piccolo schermo e l'impegno al bancone di Striscia la Notizia, con l'amica e collega di sempre Michelle Hunziker. A quanto pare però, dalla prossima stagione per lui gli impegni raddoppiano e nello specifico per il ritorno di un grande programma, un format amatissimo in più parti del mondo e che lui ha portato al successo sulle reti italiane: ecco di quale si tratta.

gerry scotti
Gerry Scotti torna su Canale 5 con un programma amatissimo

Gerry Scotti su Canale 5, il ritorno di un programma amatissimo con lui alla conduzione: di quale si tratta

La Ruota della Fortuna, Striscia la Notizia, probabilmente ancora Io Canto il prossimo anno visto il successo ottenuto e una sostituzione lampo ad Avanti un Altro, se Bonolis dovesse rinunciare a un'altra stagione in tv. Indubbiamente Gerry Scotti è il volto su cui Mediaset può contare sempre. Lì è nato e lì resterà fino alla fine della sua gloriosa e redditizia carriera, che speriamo avvenga il più tardi possibile. Dopo gli ultimi successi ottenuti e il riscontro del pubblico, l'azienda ha deciso di riaffidargli un format che manca da tempo in tv.

A cavallo tra fine 2024 e gennaio 2025, Scotti torna al timone di Chi viol essere milionario?. Dopo un iniziale timore, quando si è parlato di una possibile acquisizione dei diritti da parte di La7, Mediaset ha fatto di tutto e la trasmissione torna lì dove l'abbiamo sempre vista e apprezzata, ovvero su Canale 5. Sarà ovviamente Gerry a condurla e si spera in prima serata. Gli ultimi esperimenti, i tempi e lo stile del programma, sicuramente si adattano di più a quel tipo di fascia oraria. Che dire di Scotti? Asso pigliatutto al Biscione, e lo merita vista la dedizione e l'impegno profusi in questi anni a servizio di quella che ormai, è diventata casa sua a tutti gli effetti. Sarà un'altra grande stagione dunque a Mediaset, non ci sono dubbi.

LEGGI ANCHE>>>Isola dei Famosi, ennesimo cambio di programmazione: cosa ha deciso Mediaset