Un Medico in Famiglia, Annuccia svela un dettaglio sul cast: "Con lui poca empatia"

Un Medico in Famiglia

Eleonora Cadeddu è l'attrice che per anni ha interpretato il ruolo di Annuccia in Un Medico in Famiglia. L'attrice è ritornata a parlare del cast e ha svelato un dettaglio su uno dei protagonisti. 

Un Medico in Famiglia è stata la serie più amata di Rai 1. Un successo inarrestabile che ha dato vita a ben dieci stagioni, tutte seguitissime dai telespettatori. Al centro una famiglia numerosa capitanata da Nonno Libero, il grande Lino Banfi. Quest'ultimo ha sempre parlato degli anni trascorsi sul set come uno dei momenti più belli della sua carriera. Tante stagioni hanno permesso al cast di poter instaurare un rapporto in grado di oltrepassare l'aspetto professionale.

La serie ha portato sul piccolo schermo il racconto di una grande famiglia, per questa ragione durante le riprese è stato possibile seguire attori di ogni età, dagli adulti ai bimbi piccoli alle primissime esperienze attoriali. Molti di loro sono cresciuti sul set di Un Medico in Famiglia, un modo per permettere al personaggio di poter portare in televisione i reali progressi del ruolo.

Un Medico in Famiglia, Annuccia parla del rapporto con uno degli attori

Ogni protagonista della serie ha ottenuto negli anni un notevole riscontro da parte del pubblico. Un'attrice che ha conquistato il cuore di milioni di fan è stata di sicuro Eleonora Cadeddu. La sua Annuccia è arrivata sul set piccolissima e stagione dopo stagione ha vissuto il proprio cambiamento fisico e caratteriale di pari passo con il ruolo. Nonostante la fine delle riprese, alcuni rapporti non sono cambiati negli anni. Uno in particolare è quello di Eleonora con Margot Sikabonyi, ovvero Maria Martini. Le due sorelle hanno vissuto tantissimi anni insieme, imparando l'una dall'altra. Oggi continuano a frequentarsi, sottolineando in ogni momento, il legame nato sul set e coltivato negli anni.

Un Medico in Famiglia, Giulio è Ugo Dighero
Un Medico in Famiglia, Giulio è Ugo Dighero

Non tutti gli attori inevitabilmente legano allo stesso modo, spesso il rapporto si limita a quello necessario per la riuscita del prodotto. Eleonora è ritornata a parlare degli anni trascorsi sul set ed ha raccontato ai fan un dettaglio su uno dei protagonisti, ovvero Ugo Dighero. Quest'ultimo ha interpretato Giulio Pittaluga, l'amico storico del padre Lele. "Con lui avevo poca empatia", queste le parole dell'attrice in merito al rapporto nato tra i due. Probabilmente a causa della differenza d'età o per le poche scene girate insieme? Il cast di Un Medico in Famiglia è sempre stato ricco di attori, questo un motivo che potrebbe portare gli attori ad instaurare rapporti differenti tra loro. La serie resta ad ogni modo una delle più belle e seguite di sempre, come dimostrato ancora oggi dai fan che scelgono di rivederla tutta a distanza di tempo.

LEGGI ANCHE>>>Un Medico in Famiglia, Nonna Enrica e il sogno nel cassetto: "Vorrei recitare con lui"