Mare Fuori 4, Carmine e Rosa dovevano restare insieme? La scelta del regista Ivan Silvestrini

Carmine e Rosa

Mare Fuori 4 ha ottenuto un successo clamoroso, nonostante la scelta del regista Ivan Silvestrin su Carmine e Rosa. Le nozze mancate tra i due protagonisti hanno rattristato i fan.

Una delle serie che negli ultimi anni ha ottenuto più successo è senza dubbio Mare Fuori. Un progetto sbarcato su Rai 2 nel 2020 ottenendo un ottimo riscontro. Dalla prima serie siamo oggi arrivati alla lavorazione per la quinta. Tanti cambiamenti e novità hanno stravolto di volta in volta le cose. Uno tra tanti riguarda il cambio regia.

La prima serie è stata diretta da Carmine Elia, quest'ultimo ha poi passato il testimone a Ivan Silvestrini. La quinta stagione sarà invece seguita da Ludovico Bessegato, il regista che ha dato vita alla famosissima serie Netflix, Skam Italia. Questi cambiamenti hanno effettivamente portato giovamento al racconto? I fan sembrano quasi tutti entusiasti, non mancano di certo le critiche.

Mare Fuori 4, il regista spiega la scelta su Carmine e Rosa

Nella quarta stagione di Mare Fuori il pubblico ha seguito la storia d'amore travagliata tra Carmine e Rosa, interpretati da Massimiliano Caiazzo e Maria Esposito. I due attori hanno letteralmente incollato i fan al piccolo schermo, i loro personaggi sono amatissimi da tutti. Tra molteplici difficoltà e ostacoli che sembravano insormontabili, Carmine e Rosa erano riusciti ad arrivare all'altare, per la gioia dei telespettatori. All'ultimo però la Ricci ha deciso di non presentarsi, tutto rendere giustizia alla morte del Padre.

Ivan Silvestrin, la verità su Rosa e Carmine Fonte Tiktok
Ivan Silvestrini, la verità su Rosa e Carmine Fonte Tiktok

La decisione di chiudere la quarta stagione senza poter vedere felici Carmine e Rosa ha scaturito diverse reazioni nel pubblico. I due hanno lottato molto per poter finalmente stare insieme e quando tutto sembrava essersi concretizzato, un cambio di rotta ha stravolto i piani. I fan hanno chiesto al regista Ivan Silvestrini il suo pensiero sulla sorte della coppia: "Non era questa l'ultima stagione, per questo motivo è stato meglio cosi. Magari un giorno tornerà da lui". Le sue parole lasciano pensare ad una porta aperta nei confronti del nuovo arrivato. Non è solo questo il finale aperto in merito alla quarta stagione. Grazie a questa decisione però, Ludovico Bessegato potrà dare vita alla quinta stagione riprendendo molteplici punti ancora tutti da sviscerare. Chi sarà confermato del cast e chi invece saluterà la serie? I fan sono in fermento, la preoccupazione di non vedere più gli attori più amati alimenta la tensione. Le riprese partiranno ad ogni modo a brevissimo, di sicuro gli appassionati come per gli scorsi anni, faranno di tutto per poter incontrare gli attori fuori dall'IPM. I protagonisti sono diventati gli idoli di milioni di ragazzi.

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori, Cardiotrap protagonista in Rai dopo la serie: quando e dove lo vedremo