Su Prime Video c'è un film imperdibile con Elio Germano: emozioni e lacrime a non finire

prime video elio germano

Su Prime Video c'è un bel film con Elio Germano da vedere assolutamente stasera in tv: ecco, di seguito, il titolo, la trama e il cast completo. 

Elio Germano è uno degli attori più bravi che possiamo vantare in Italia. Se avete già visto il film attualmente al cinema, Le Confessioni con Germano tra i protagonisti e vi manca già vederlo in qualche altro ruolo, qui siete nel posto giusto. Consiglieremo, infatti, un film molto profondo da vedere tutto d'un fiato, con un cast veramente eccezionale. Scopriamo, dunque, di seguito, il titolo, la trama e il cast completo della pellicola cinematografica disponibile in modo totalmente gratuito su Prime Video.

Su Prime Video c'è un film imperdibile con Elio Germano: emozioni senza fine

La storia parte dal protagonista, Lorenzo. Si tratta di un anziano avvocato che vive a Napoli, in una bella casa al centro. L'uomo è praticamente vivo per miracolo ed è sopravvissuto ad un infarto. Vive ormai solo da quando la moglie è morta e i figli sono adulti. I due, si chiamano Elena e Saverio, ma si sono allontanati sempre di più nel corso del tempo, soprattutto da quando sono cresciuti. Allo spettatore, però, inizia a venire un dubbio: è stato lui ad allontanarli o i due giovani sono andati via di loro spontanea volontà? In ogni caso, un giorno, al suo rientro dall'ospedale il padre trova Micaela, una donna giovane, solare e sorridente.

renato carpentieri
Renato Carpentieri nei panni di Lorenzo

La ragazza è rimasta chiusa fuori casa e l'avvocato le permette di rientrare dal cortile sul retro, dato che i due appartamenti sono in condivisione. Quella condivisione, però, inizierà ad essere sempre più evidente. Micaela entrerà nella vita dell'avvocato insieme al marito Fabio, un ingegnere che lavora al nord Italia e ai figli Bianca e Davide. Lui stesso sarà sorpreso da tutto questo. Ci sarà poi un evento inedito che cambierà questa nuova e fresca armonia. Qualcosa, dunque, che molto probabilmente, gli permetterà di recuperare la felicità che forse prima aveva perso.

Il film si intitola La tenerezza ed è tratto dal romanzo La tentazione di essere felici di Lorenzo Maraone. La pellicola è di Gianni Amelio e il regista mostra le sue intenzioni fin dal titolo! Infatti, l'obiettivo della storia è quella di dimostrare la tenerezza nascosta dietro l'apparente durezza del protagonista. L'uomo, infatti, sembra non voler affezionarsi a nessuno e non voler più amare alcun essere umano, ma qualcosa nel corso della sua vita cambierà. Nel cast, oltre al bravissimo Elio Germano, ci sono anche Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Giovanna Mezzogiorno e Greta Scacchi.

LEGGI ANCHE>>> Baby Reindeer ti è piaciuta? Su Prime Video c'è un film quasi identico da non perdere