Stasera in tv, tutto il fascino di Monica Bellucci in un film imperdibile: dimenticate Malèna

stasera in tv

Stasera in tv una pellicola imperdibile con protagonista Monica Bellucci in una veste totalmente inedita.

Diretto dai fratelli Marco e Antonio Manetti, questo film vede la partecipazione di Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci e Alessio Lapice. Un'opera cinematografica italiana uscita nel 2022, secondo capitolo della saga tutta italiana dopo riadattata dai Manetti Bros con un cast d'eccezione. Il film rappresenta il secondo episodio dedicato alla figura di Diabolik, interpretato questa volta da Giacomo Gianniotti, noto attore internazionale. Ha ricevuto tre candidature ai Nastri d'Argento e due ai David di Donatello. Al botteghino italiano Diabolik - Ginko all'Attacco ha incassato circa 1,2 milioni di euro.

Sarà trasmesso stasera in tv, venerdì 3 maggio 2024 alle ore 21.20 su Rai 2. Il moderno supereroe sarà come al solito impegnato in una serie di furti, con Ginko sulle sue tracce. Tuttavia, nonostante una trama avvincente, la sua atmosfera non riesce a raggiungere l'intensità del primo film della serie e per questo le recensioni sono state alquanto tiepide, ma merita sicuramente una chance. La pellicola sembra concentrarsi maggiormente sulla narrazione piuttosto che sull'ambiente che lo circonda. La regia dei Manetti tende a dare più spazio alla storia e alle varie sottotrame, tralasciando alcuni personaggi secondari che avrebbero potuto contribuire a un maggiore coinvolgimento emotivo. Vediamo la trama nel dettaglio e il ruolo della strepitosa Monica Bellucci.

Stasera in tv ancora Diabolik: la trama di Ginko all'Attacco

Nel buio di Clerville, Diabolik si arrampica sulle pareti del museo per rubare una corona di inestimabile valore. Ma il suo colpo non si limita certo solo a questo: insieme alla sua complice Eva Kant, deruba l'intera collezione Armen durante una sfilata. Tuttavia, il loro secondo furto si rivela una trappola orchestrata da Ginko, con le ballerine rubate in realtà poliziotte sotto copertura. Pur riuscendo a fuggire, Diabolik abbandona Eva, che si lancia nel fiume per evitare l'arresto.

stasera in tv
Miriam Leone stasera in tv nei panni di Eva Kant

Convinto che il criminale si farà vivo, Ginko sorveglia costantemente il suo laboratorio, dove è custodito il bottino di anni di furti. Sarà Eva a contattarlo, desiderosa di vendetta e pronta a proporre un accordo per catturare Diabolik. Nel frattempo, l'ispettore affronta anche l'arrivo in città di Altea, Duchessa di Vallenberg, con cui ha una storia d'amore segreta. Ad interpretare questa misteriosa e bellissima donna proprio la diva Monica Bellucci, in un ruolo che si differenzia drasticamente dagli altri interpretati in precedenza, in primis Malèna che l'ha resa una star di fama mondiale. Non ci resta che sintonizzarci questa sera su Rai 2 per non perdere l'affascinante capitolo di una saga fatta di mistero e sete di vendetta.

LEGGI ANCHE>>>Su Prime Video c'è un film imperdibile con Elio Germano: emozioni e lacrime a non finire