Montalbano: la Rai pronta per nuovi episodi, ma un grande ostacolo blocca le riprese

montalbano rai

La Rai è propensa agli ultimi episodi che chiudono il grande e fortunato cerchio del Commissario Montalbano: un ostacolo importante blocca l'inizio delle riprese in Sicilia.

La serie in assoluto più vista e seguita su Rai 1. La concorrenza si inchina anche di fronte alle repliche, che riescono a vincere senza il minimo sforzo la gara degli ascolti tv. I romanzi di Andrea Camilleri hanno dato vita a un prodotto televisivo unico, con la maestria e il talento di Luca Zingaretti come protagonista principale. Da tempo però, il grande pubblico si chiede se arriverà mai un finale degno di una serie tanto acclamata.

Gli ultimi episodi ci hanno lasciato con un amaro in bocca notevole, siccome il commissario ha tradito la sua amata Lidia con una collega e il oro futuro a questo punto, sembra più che mai incerto. La produzione si è espressa e anche il comparto Rai Fiction in tal senso. Ecco dunque cosa sappiamo e quali sono gli orizzonti che riguardano la serie in assoluto più amata e seguita sul piccolo schermo.

Montalbano, nuovi episodi su Rai 1? Cosa ferma la produzione

Si susseguono varie informazioni che in questi giorni hanno a che fare con le nuove grandi fiction in arrivo presto su Rai 1. Ritorni molto attesi, con attori di rilevanza importante e arrivi che si preannunciano essere nuove aggiunte di spessore al catalogo già così parecchio ricco. La direzione del comparto Rai Fiction e dunque l'azienda sono più che propensi a questa eventualità, e dunque a dare il via a una nuova serie di episodi che segnerebbero il gran finale del filone che più ha portato soddisfazione in questi lunghi anni di messa in onda. Ci sarebbero però degli ostacoli a quanto pare insormontabili che bloccherebbero l'inizio dei ciak in Sicilia.

montalbano rai
Una scena tratta dagli ultimi capitoli de Il Commissario Montalbano su Rai 1

Si tratta degli impegni da parte degli attori coinvolti, in primis Luca Zingaretti. Pare infatti che il protagonista sia l'osso più duro da convincere per lanciarsi in questo nuovo impegno professionale, che chiuderebbe un capitolo di vitale importanza nella sua carriera. Si tratta davvero di un'impossibilità di conciliare tutto quello che la sua scaletta professionale comporta in questo periodo, oppure preferisce lasciare le cose come sono e non aggiungere altra carne al fuoco con degli episodi che forse reputa superflui? Non possiamo certo saperlo, fatto sta che da parte del pubblico c'è una voglia smisurata di assistere ad altre narrazioni e vedere trasposti gli ultimi due romanzi del maestro Camilleri. Solo il tempo ci darà le risposte che stiamo cercando in merito alla fiction Rai più amata di sempre.

LEGGI ANCHE>>>Francesca Fialdini porta in studio un pupillo di Amadeus: sarà la sua prima volta