Ascolti tv, sorpresa nella sfida Rai contro Mediaset: cosa hanno fatto Ermal Meta e Noemi

ascolti tv rai mediaset 1 maggio

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset: c'è una sorpresa, su Rai 1 il film La Stranezza, mentre su Rai 3 Il Concertone del Primo Maggio, su Canale 5, invece il film Corro da Te. Ecco, di seguito, tutti i dati. 

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset: ecco tutti i dati della prima serata di ieri, 1 maggio 2024. Su Rai 1 abbiamo visto il film La Stranezza con Toni Servillo, Ficarra e Picone. La storia, ha avuto inizio del 1920 quando Luigi Pirandello pubblicò uno dei suoi romanzi più famosi, ossia il Fu Mattia Pascal. All'epoca, ottenne un bel riscontro da parte del pubblico. Torna nella sua terra natìa e qui incontra l'amico e collega Giovanni Verga. Una volta arrivato nel territorio di Agrigento, scopre che Maria Stella, la sua balia, è venuta a mancare.

Su Canale 5, invece, è andato in onda il film Corro da Te con i due bravissimi Miriam Leone e Francesco Favino. Una storia d'amore senza tempo, che avrà fatto sognare, sicuramente, tutti i suoi telespettatori. Giovanni, infatti, è un cinquantenne in carriera, uno sportivo e un grande seduttore che conquista le donne ogni volta presentandosi con un nome diverso. Dopo che la madre è venuta a mancare, si imbatte nella vicina di casa della defunta e proprio qui incontra una ragazza che vuole conquistare. Non sa, però, che il bello arriverà subito dopo.

Ascolti tv, c'è una sorpresa nella sfida Rai e Mediaset: cosa hanno fatto Meta e Noemi

Se parliamo di ascolti tv e di dati auditel, invece, non possiamo non citare il grande Concertone del Primo Maggio in onda su Rai 3 con Ermal Meta e Noemi alla conduzione. Con loro, c'era anche Big Mama che li ha aiutati nella conduzione. Tanti, gli artisti che si sono presentati sul palco di Rai 3, a Roma. Nonostante i problemi iniziali per la pioggia, sono partiti leggermente in ritardo, ma poi  hanno concluso nel migliore dei modi.

Noemi concertone
Noemi, una delle conduttrici del Concertone del Primo Maggio

Nella serata del 1 maggio 2024, su Rai 1 il film La Stranezza è stato visto da 2,36 milioni di telespettatori con uno share del 13.6%. Il su Canale 5 Corro da Te, inoltre, ha ottenuto quasi gli stessi risultati, essendo stato visto da 2,25 milioni di telespettatori con uno share praticamente identico, ossia del 13.6%. Invece per quanto riguarda il Concertone del Primo Maggio, è stato visto da 1,84 milioni di telespettatori, ottenendo uno share dell'11.9%. Essendo uno show in onda su Rai 3, dunque, ha ottenuto un buon risultato anche se non ha fatto sicuramente il botto. La Pupa e il Secchione, invece, ha ottenuto solo il 4.7% di share.

LEGGI ANCHE>>> Concertone del Primo Maggio, inizio disastroso: si ferma tutto, che succede a Roma