Meteo, torna il gelo invernale? Giuliacci lancia la bomba: "Cosa accadrà"

meteo gelo

Meteo, tra poco torna il gelo invernale? Arriva la risposta di Mario Giuliacci che lancia la bomba: ecco che cosa accadrà domani 1° maggio, fino all'8 di questo mese. 

Meteo, arriverà a breve il gelo invernale? Mario Giuliacci pubblica un video su YouTube e ci informa circa le prossime temperature e soprattutto su come sarà il tempo domani 1° maggio, giorno della Festa dei Lavoratori. Non solo, le sue previsioni stavolta si protraggono fino all'8 maggio. Il tempo nelle ultime settimane è stato piuttosto ballerino. Siamo passati, in Italia e soprattutto in alcune zone del nord e del centro, da temperature molto basse ad un clima quasi estivo.

Al sud, poi, la situazione negli ultimi giorni è diventata ancora più particolare in quanto sono sicuramente aumentate le temperature e tanti hanno anche ben pensato di andare al mare. In realtà fino a pochi giorni prima, c'è stato un freddo veramente raro per questi tempi, specie nell'ultimo periodo. In alcune zone d'Italia, compreso il nord e il centro, le temperature si sono abbassate di parecchio. Ecco, ora, che cosa accadrà nella prossima settimana e durante la giornata di festa di domani. In tanti, infatti, sono curiosi di scoprire se domani ci sarà bel tempo per poter uscire o anche come sarà la situazione questo weekend.

Meteo, torna il gelo invernale? Giuliacci lancia la bomba: "Cosa accadrà"

Mario Giuliacci ci ha aggiornati in merito alle temperature e al clima da domani 1° maggio fino all'8 di questo stesso mese. Domani il tempo peggiorerà prevalentemente su Piemonte, Lombardia, Liguria e Sardegna per l'arrivo di una perturbazione improvvisa. Si protrarrà per tutta la giornata di mercoledì 1° maggio nelle regioni di nord ovest e quindi prevalentemente su Toscana, Umbria, Lazio. Qui, nel dettaglio, pioverà precisamente al mattino.

giuliacci elisa
Giuliacci e la collega Elisa. Fonte: YouTube

Poi, il pomeriggio la perturbazione si sposterà e andrà verso il centro nord, colpendolo quasi tutto. In particolare, le regioni più colpite da pioggia e maltempo saranno quasi tutte tranne in Emilia Romagna. La sera, poi arriverà anche al sud e in particolare in Campania e in Sardegna. Le novità non sono certo finite qui.

Giovedì 2 maggio la perturbazione insiste ancora si gran parte dell'Italia. Invece, sabato e domenica sembra che arrivi nuovamente il bel tempo! Per quanto riguarda le temperature ci sarà un ulteriore cambiamento. Al nord scenderanno di 7-8 gradi, mentre al sud di 4-5 gradi. Nel corso della prossima settimana, invece e in particolare sabato e domenica, si alzeranno nuovamente facendoci assaggiare, ancora una volta, un anticipo di estate. Insomma, per la calura vera e propria non ci resta che attendere, ancora un po'.

LEGGI ANCHE>>> L'Oroscopo dell'Architetto, previsioni oggi 30 aprile: i segni con migliori opportunità