Eurovision Song Contest 2024, come seguirlo in Rai: c'è anche Josè, il figlio di Amadeus

eurovision song contest 2024

Come seguire l'Eurovision Song Contest 2024 in Rai: tutti gli appuntamenti previsti.

Josè Sebastiani, secondogenito di Amadeus sembra essere pronto per unirsi ufficialmente al team della Radiotelevisione di Stato e seguire le tracce del suo genitore. A breve, precisamente dal 7 all'11 maggio, a Malmö, in Svezia si terrà l'Eurovision Song Contest 2024, in cui l'Italia sarà rappresentata da Angelina Mango, vincitrice dell'ultimo Festival di Sanremo. Ma cosa ha a che fare tutto ciò con Josè Sebastiani? Sembra che la Rai abbia affidato a lui un ruolo di spicco in occasione di questo importante evento. Il giovane figlio di Amadeus e Giovanna Civitillo partirà per la Svezia per condurre il podcast Stonati a Eurovision, prodotto per Rai Play.

Josè si unirà agli "altri 40 giovani senza pass" e racconterà l'evento europeo da una prospettiva fresca e inedita. Insieme ad altri oratori dai 11 ai 17 anni, avrà l'opportunità di esplorare il dietro le quinte della manifestazione, intervistando operatori di ripresa, musicisti, professionisti del settore, giovani talenti e molto altro. Un'opportunità davvero unica che permetterà al piccolo di casa Sebastiani di debuttare come presentatore e magari, fare i primi passi per seguire le orme del padre nel mondo dello spettacolo. Come seguire tutti gli appuntamenti in Rai? Vediamo la scaletta.

Eurovision Song Contest 2024, gli appuntamenti in Rai: come seguirlo tutte le serate

Josè Sebastiani sarà in Svezia con Mara Maionchi e Gabriele Corsi, che condurranno la finale dell'Eurovision Song Contest 2024 sabato 11 maggio in diretta su Rai 1. Ci saranno però altri appuntamenti da tenere bene a mente per seguire tutto della kermesse europea. Martedì 7 e giovedì 9 maggio su Rai 2, sarà preceduto alle 20.15 da un'anteprima. A seguire il Tg2 delle 20.30 e la diretta dell'evento dalle 21.00. Non solo prima serata però. La trasmissione come annunciato in precedenza avrà degli eventi e dei contenuti collaterali.

eurovision song contest
Angelina Mango rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2024

Il tutto sarà fruibile sui social e le piattaforme online dell'azienda, insieme ai diretti collegamenti con RaiPlay e RaiRadio2. Insomma, un appuntamento impossibile da perdere, anzi, da seguire in tutto e per tutto tra presenze consolidate, e altre più giovani e fresche che promettono benissimo. La manifestazione, che di pari passo al Festival ha assunto nuova linfa ed è arrivata alla trasmissione in prima serata sulla tv di stato, è una vetrina importante anche per musicisti provenienti da ogni parte d'Europa, che hanno la possibilità di mostrarsi al meglio e in tutto il loro estro. Naturalmente facciamo tutti il tifo per la nostra rappresentante e chissà, forse proprio il figlio di Amadeus le infonderà quel pizzico di fortuna utile a trionfare alla grande.

LEGGI ANCHE>>>Giovanna Civitillo e Antonella Clerici, confessioni in diretta: c'entrano i figli Josè e Maelle