Barbara D'Urso, altro che Nove: potrebbe soffiare un posto in Rai parecchio importante

barbra d'urso rai

Non si placa il tam tam di voci che hanno a che fare con Barbara D'Urso e il suo futuro televisivo: la conduttrice potrebbe condurre un format Rai parecchio importante, ecco quale.

La sua anticipazione social ha scatenato un vero e proprio putiferio. Barbara D'Urso, dopo quasi un anno di assenza dalle scene tv, è pronta a tornare molto presto con un progetto che resta ancora top secret. SI parla di Nove e quindi il polo Discovery, ormai lanciatissimo verso una proposta che possa essere il più esaustiva possibile per il pubblico da casa. Non solo Rai e Mediaset dunque, ma un degno competitor con professionisti del calibro di Amadeus e Fabio Fazio, che rappresentano solo l'inizio a quanto pare.

In queste ore sui social si susseguono voci impazzite che vedono la popolare conduttrice, che ormai manca molto ai suoi fan, alla guida di un format di vitale importanza e stiamo parlando della tv di stato. Carmelita infatti, è la principale opzione alla guida di un format che entra tutti i giorni nelle case degli italiani, proprio come era in casa Mediaset con Pomeriggio Cinque. Ecco di qualche proposta si tratta.

barbara d'urso
Barbra D'Urso in uno dei suoi ultimi post social

Barbara D'Urso approda in Rai? Il format che potrebbero affidarle i vertici

L'ipotesi Nove sembra in queste ore aver lasciato il posto alla Rai, la tv di stato che la D'Urso ha sfidato incessantemente nei suoi trent'anni di servizio a Mediaset. Pare infatti, stando alle ultime voci di corridoio che la conduttrice sia pronta ad un ritorno col botto e in una fascia oraria parecchio importante, sia in quel di Viale Mazzini che a Cologno Monzese. Stiamo parlando dell'informazione e l'attualità al mattino, quindi al posto di Ossini e Ferolla a Unomattina, da settembre potrebbe esserci proprio lei ad accogliere i telespettatori sfidando Vecchi e Panicucci su Canale 5 con Mattino Cinque, format da lei stessa inaugurato insieme a Claudio Brachino.

Barbara tornerebbe in grande stile, alle prese con la qualità e la professionalità che l'hanno sempre contraddistinta, fuse stavolta a un programma che rappresenta fiducia e una fonte di informazioni certe e costanti per il pubblico di Rai 1. Questo giustificherebbe il suo annuncio su X di qualche giorno fa, in cui sibillina ha annunciato il ritorno in tv dopo un anno sabbatico forzato, per via dalla 'cacciata' da parte del Biscione. Dopo la grande delusione, è pronta come l'araba fenice a risorgere dalle sue ceneri, alle prese con qualcosa di davvero importante per la sua lunga e longeva carriera? Sono solo voci e indiscrezioni social e in nostro possesso: non c'è alcuna conferma al momento. Le più grandi esclusive però ormai lo abbiamo imparato, nascono e vengono lanciate sempre in questo modo, pian piano fino ad esplodere ovunque.

LEGGI ANCHE>>>Myrta Merlino via da Pomeriggio Cinque? Chi potrebbe prendere il suo posto