Ascolti tv, risultato inaspettato nella sfida Rai e Mediaset: cosa ha fatto Roberto Bolle

Ascolti tv bolle isola

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset della serata del 29 aprile: su Rai 1 Viva la Danza con Roberto Bolle, mentre su Canale 5 un'altra puntata de L'Isola dei Famosi

Una sfida molto particolare, quella andata in onda ieri sera, 29 aprile 2024. Chi avrà ottenuto la vittoria tra l'Isola dei Famosi condotta da Vladimir Luxuria e Roberto Bolle con Viva La Danza su Rai 1? Sicuramente due show molto diversi, con un rispettivo pubblico totalmente opposto. Il programma del grande ballerino è andato in onda proprio in occasione della Giornata Internazionale della Danza ed è stato un racconto delicato attraverso l'arte della danza.

Un modo anche per far avvicinare tutti coloro che di questo mondo non conoscono molto, ma anche per far sognare coloro che l'hanno sempre apprezzata e che ne hanno fatto parte, in passato o anche attualmente. Tanti gli ospiti, tra cui spicca sicuramente la bravissima Elodie. Non solo, Roberto Bolle ha voluto anche un'attrice degna di nota come Valentina Romani, che è tornata direttamente su Rai 1 dopo il successo di Mare Fuori e un'altra fiction Rai, Noi siamo Leggenda.

Nel sesto appuntamento del famoso reality di Canale 5, invece, abbiamo visto che Sonny Olumati è stato eliminato. Non solo, nel corso della serata, abbiamo anche visto un momento molto emozionante che ha riguardato prevalentemente il ballerino Samuel Peron. Ha raccontato, infatti, che lo stare a contatto con la natura gli ha permesso di tornare indietro nel tempo e soprattutto di pensare alla sua infanzia. Una sorta di ritorno alle origini che gli ha provocato delle forti emozioni.

Ascolti tv, chi ha vinto tra Roberto Bolle e L'Isola dei Famosi: i dati Rai e Mediaset

roberto bolle che tempo che fa
Roberto Bolle a Che Tempo che Fa. Fonte: YouTube

Nella serata di ieri, lunedì 29 aprile 2024, su Rai 1 lo show di Roberto Bolle Viva la Danza, è stato visto da 2.334.000 spettatori pari al 14.1%. Su Canale 5, invece, l'Isola dei Famosi 18 ha conquistato ben 2.230.000 spettatori con uno share del 16.9%. Dunque, stando a questi dati, l'Isola ha ottenuto la vittoria contro Roberto Bolle. Un dato, dunque, piuttosto inaspettato in quanto, fino a poco tempo prima, il reality non aveva ottenuto dei grossi risultati.

Eppure, adesso, sembrerebbe proprio che abbia superato la Rai anche se lo share è relativamente basso (solitamente è alto quando si parla del 20% e oltre). Continua ad essere una gran bella sorpresa Stefano De Martino su Rai 2 con Stasera Tutto è Possibile, che ha ottenuto 1.924.000 spettatori pari all'11,8% di share. Nella prossima stagione televisiva, a partire da settembre, potrebbero esserci delle gran belle novità per il conduttore De Martino.

LEGGI ANCHE>>> Stefano De Martino, altro che Sanremo: il conduttore verso il programma di punta in Rai