Verissimo, Alessandra Celentano senza filtri: "Ho sofferto di disturbi alimentari"

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano è stata tra le ospiti della puntata di Verissimo di oggi 28 aprile. La maestra si è mostrata in una veste inedita in occasione di un evento speciale.

Punto di riferimento per Amici di Maria De Filippi la maestra Alessandra Celentano. Quest'ultima è diventata negli anni una figura fondamentale per il programma. Il suo metodo d'insegnamento è sempre stato molto rigido e determinato, per lei i suoi allievi devono seguire delle regole ben precise, anche a costo di dover rinunciare ad aspetti appartenenti alla propria età.

Maria più volte si è scontrata in puntata con Alessandra ma tra le due ha sempre prevalso un grande rapporto di stima e di affetto. La maestra Celentano è a suo modo amatissima dal pubblico italiano. Nonostante i suoi metodi molto severi, i ragazzi seguiti durante l'anno hanno sempre poi ottenuto una grandissima carriera, il successo ha confermato quanto sempre esposto dalla maestra durante l'anno.

Verissimo, Alessandra Celentano presenta il nuovo libro

In occasione dell'intervista a Verissimo, Alessandra Celentano ha raccontato a Silvia Toffanin molti aspetti personali della sua vita. Dalla crescita al rapporto con il padre, a quanto quest'ultimo ha sempre appoggiato e sostenuto il suo percorso e la sua passione. Nel corso della chiacchierata, la maestra ha anche svelato di aver sofferto di disturbi alimentari in età adolescenziale: "Nella danza il fisico è importante, al mio tempo tante cose non si sapevano, oggi si". Alessandra ha dichiarato di non aver mai consigliato ai suoi allievi di fare alimentazioni troppo rigide, mangiare sano è però alla base della disciplina.

Alessandra Celentano presenta il suo Libro Chiamatemi Maestra
Alessandra Celentano presenta il suo Libro Chiamatemi Maestra

La Celentano si è lasciata andare ad un racconto molto personale: "A quattordici anni mi vedevo troppo alta, ho iniziato a diventare formosa, seguivo tutte le diete". Con il tempo però, crescendo, ha capito che seguire un'alimentazione sana ma concreta era necessaria per poter riprendere la direzione giusta. Tra le tante domande di Silvia, quella legata al suo approccio nei confronti dei suoi ragazzi. La maestra senza troppi filtri, come siamo da sempre abituati a vederla, ha dichiarato di pretendere molto dagli allievi, questo perché per poter diventare grandi danzatori, è importante avere disciplina e grande determinazione. Alessandra nel suo libro Chiamatemi Maestra, si è anche lasciata andare ad un momento dedicato all'ex marito. I due si sono sposati quando lei aveva quarant'anni ma il loro amore non ha retto. Oggi Angelo, il suo ex, ha avuto una bambina di nome Elena e la Celentano è come una zia per la piccola. Un racconto ricco di sentimenti quello fatto all'interno del libro dalla maestra di Canale 5, un modo per poterla conoscere in un'altra veste del tutto inedita.

LEGGI ANCHE>>>Alessandra Celentano e Garrison, nuovo programma insieme: dove e quando li vedremo