RaiPlay, Mastandrea in una commedia sull'amore: remake di un film campione d'incassi

raiplay mastandrea

Su RaiPlay c'è un film con Valerio Mastandrea: una commedia sull'amore remake di un film campione d'incassi. Scopriamo, di seguito, il titolo e la trama. 

Su RaiPlay c'è un film con Valerio Mastandrea molto interessante e bello da vedere. Si tratta, infatti, di una commedia sull'amore ed è anche un remake di un film campione d'incassi in Francia! Scopriamo, di seguito, il titolo, la trama e tutto quello che c'è da sapere in merito. Nel film, oltre al mitico Valerio Mastandrea ci sono anche Riccardo Scamarcio, Serena Rossi e Laura Chiatti. Il film è uscito, precedentemente anche su Netflix, ma ora è disponibile anche in modo totalmente gratuito sull'app Rai.

RaiPlay, Mastandrea in una commedia sull'amore: remake di un film campione d'incassi

Il film disponibile su RaiPlay si intitola Gli infedeli ed è il remake di un film cult che è stato un grande campione d'incassi in Francia. Attraverso cinque storie brevi, nel film si raccontano le avventure di cinque uomini. Ciascuno di loro si ritrova alle prese con mogli, fidanzate o amanti. Uno sguardo che, da un lato, appare come simpatico e divertente, ma dall'altro anche piuttosto amaro su uno dei sentimenti che fa parte della vita di tutti: ossia sull'amore. Il film, dunque, è un remale dell'omonimo film francese intitolato Les Infidèles, arrivato in Italia nel 2012.

raiplay mastandrea
Valerio Mastandrea in una scena del film

La pellicola è firmata da sette registi e tratta lo stesso tema del film italiano, ossia l'infedeltà, come suggerisce lo stesso titolo. Oltralpe ha ricevuto un grandissimo successo soprattutto grazie alla popolarità dei suoi interpreti. I protagonisti in Francia, infatti, sono Jean Dujardin e Gilles Lellouche. In Italia, invece, troviamo altri due grandi attori, vale a dire Valerio Mastandrea e Riccardo Scamarcio. Le storie sono ambientate in un'Italia degli anni '50 e '80 e tendono ad esplorare, in generale, l'infedeltà maschile. Tutto inizia con una moglie gelosa che inizia a fare il terzo grado al marito che è in partenza per le Maldive.

La donna, infatti, è convinta di essere stata appena tradita e ha intenzione di scoprire tutta la verità sulla situazione ambigua nella quale crede di trovarsi. Subito dopo una coppia si confronta con il tema del tradimento, alternando il tutto tra curiosità e risentimento. Ancora, un venditore cerca l'occasione per ottenere una conquista facile durante una convention e per questo si renderà ridicolo. Ci sarà poi la storia di un impiegato che a sua volta passa le serate in un locale a luci rosse convincendo gli altri di andare a vedere partite della sua squadra del cuore. Una moglie, ancora, cerca di cogliere in flagrante il marito durante un presunto tradimento. Storie avvincenti, dunque, che parlano proprio dell'amore e di tutte le loro sfaccettature.

LEGGI ANCHE>>> Stasera in tv un amore delicato e commovente: protagonista l'attrice più acclamata agli Oscar