Meteo, quando finiscono pioggia e gelo? La risposta di Giuliacci coglie alla sprovvista

meteo pioggia gelo

Meteo, quando finiscono pioggia e gelo? La risposta di Giuliacci coglie alla sprovvista. Scopriamo tutti gli ultimi aggiornamenti in merito al clima che ci sarà in Italia per i prossimi 15 giorni. 

Meteo, quando finiscono pioggia e freddo? Arriva la risposta del famoso meteorologo Mario Giuliacci, che coglie alla sprovvista. Scopriamo, infatti, tutti gli ultimi aggiornamenti in merito al clima che ci sarà in Italia per i prossimi 15 giorni. Poco prima di Pasqua, c'era stata una risalita improvvisa delle temperature. Poco dopo, c'è stata anche un calo e molti sbalzi di temperature. Nell'ultimo periodo, tra l'altro, abbiamo anche visto un ulteriore calo delle temperature.

meteo pioggia gelo
Mario Giuliacci e la collega Elisa in uno degli ultimi video su YouTube

In questi ultimi giorni ci sono state forti piogge e tanti temporali. Proprio come aveva sostenuto lo stesso Giuliacci, le temperature ultimamente si sono abbassate di ben 5-6 gradi e, nonostante non siano tanti, il nostro corpo si era già abituato ad un clima mite e più caldo. Per questo, infatti, oggi sentiamo ancora più freddo di come lo sentiremo in realtà. Naturalmente, quando poi si parla di piogge e temporali, bisogna sempre fare attenzione ai disastri climatici. Ma cosa accadrà nei prossimi giorni? Scopriamolo di seguito.

Meteo, quando finiscono pioggia e gelo? La risposta di Giuliacci coglie alla sprovvista

Mario Giuliacci ha pubblicato un video su YouTube nel quale ha aggiornato su come sarà il meteo nelle prossime settimane in Italia e, precisamente, per i prossimi 15 giorni. Il 25 aprile sarà rovinato dalla pioggia. Giuliacci annuncia che, purtroppo proseguirà il tempo perturbato. Pioverà fino alla fine del mese tutti i giorni. Non avverrà in modo simultaneo in tutta l'Italia. In un primo momento i temporali ci saranno in Piemonte, Liguria e Lombardia. In seguito, ci saranno piogge sul resto del nord Italia. Al centro Italia e al sud ci saranno meno piogge. Non mancherà anche la neve.

Il famoso meteorologo, infatti, annuncia che ci sarà qualche spruzzata di neve prevalentemente tra martedì, mercoledì e sabato sulle regioni alpine e nel Molise. Farà freddo almeno fino al 26 di aprile. In seguito, le temperature saliranno. Nella prima settimana di maggio è previsto ancora tempo freddo e pioggia, soprattutto a nord ovest. Non ci sarà, dunque, ancora una situazione di caldo e non arriverà, almeno per tutta la prima settimana del prossimo mese, l'Anticiclone Africano che porta ad un aumento delle temperature. Dovremmo, dunque, ancora aspettare per giovare di un po' di caldo. Sicuramente c'è da dire anche che al sud Italia e anche un po' al centro, la situazione non sarà così drastica come al nord Italia, dove le temperature saranno molto simili a quelle invernali.

LEGGI ANCHE>>> L'Oroscopo dell'Architetto, previsioni oggi 24 aprile: è tempo di rimboccarsi le maniche