Stasera in tv, un brillante giovane pronto a tutto: nel cast due acclamati premi Oscar

stasera in tv

Stasera in tv c'è una pellicola da vedere almeno una volta nella vita: un cast stellare per una storia tra pathos e adrenalina.

Un film leggendario, che presenta un cast brillante composto da due attori che hanno vinto la tanto ambita statuetta dorata che ogni attore sogna sin da bambino: il premio Oscar. Un film che è passato alla storia per la trama articolata e per una serie di sfumature a cui è impensabile credere, ma che rappresentano in parte (forse) le più oscure sfumature di ognuno di noi.

Keanu Reeves è il protagonista di questo film che gli ha aperto le porte di Hollywood, permettendogli quando era giovanissimo di mostrare il suo talento e la capacità di affiancarsi a un mostro del cinema mondiale: Al Pacino. Avete capito o no di che pellicola si tratta? Stasera in tv è possibile guardarla se siete a corto di idee facendo zapping e si tratta di una proposta che è sempre una buona idea guardare, siccome rappresenta un titolo emblematico nella storia del grande schermo e degli anni novanta: L'Avvocato del Diavolo.

Stasera in tv una pellicola da vedere tutta d'un fiato: Keanu Reeves è il meraviglioso protagonista

Diretto da Taylor Hackford, questo film presenta un cast di spicco composto da Al Pacino, Charlize Theron, Keanu Reeves, Jeffrey Jones, Judith Ivey e Connie Nielsen. Originariamente intitolato The Devil's Advocate, è un thriller prodotto negli Stati Uniti nel 1997, con una durata di circa 150minuti. È stato distribuito nelle sale cinematografiche nel dicembre 1997. La storia comincia con il protagonista Kevin, un abile avvocato provinciale con un record di vittorie. Viene reclutato da uno studio legale di spicco a New York. Sembra destinato a ottenere il successo che tanto merita dopo anni di sfide professionali tutte portate brillantemente a termine.

stasera in tv
Keanu Reeves e Charlize Theron nella pellicola stasera in tv su Iris alle 21:00

Tuttavia, la verità è ben diversa. Kevin cede la sua anima al diavolo stesso per ottenere ciò che desidera. L'avvocato del diavolo ha ottenuto un incasso di 60,9 milioni di dollari al botteghino americano. Dunque dietro questa facciata di successo si nasconde un oscuro patto: Kevin vende la sua anima al diavolo per raggiungere i suoi obiettivi. Il film esplora temi profondi e complessi, arricchiti da simbolismi e dichiarazioni di grande impatto. Sebbene talvolta possa risultare pesante o addirittura ridicolo, la sua forza risiede nell'effetto speciale e nel fantastico. Tali elementi permeano l'intera narrazione, che avrà un finale totalmente inaspettato se si fa fede all'intera pellicola e a come è stata costruita. Appuntamento stasera in tv su Iris alle ore 21:00.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, anticipazioni 23 aprile: Ciro si oppone a Maria e Matteo