Simona Ventura torna su Rai 2 dopo lo stop: irrompe in studio anche un amico speciale

citofonare rai 2

Simona Ventura torna a Citofonare Rai 2 dopo lo stop della scorsa settimana: cosa è accaduto in diretta.

Anche una conduttrice e professionista instancabile come lei è stata costretta a fermarsi. Simona Ventura da circa due settimane combatte con una brutta paresi facciale che domenica scorsa le ha impedito di essere alla guida del popolare format domenicale. Insieme all'amica e collega Paola Perego infatti, è al timone di Citofonare Rai 2. Si ritrovano a partire dalle 10:30 circa con ospiti fissi e di passaggio che parlano di vari argomenti: dalla carriera alla vita privata con estrema leggerezza e brio.

In studio è possibile cantare, bere il caffè e il divertimento non manca, insieme a tanti collegamenti con l'inviata fissa Antonella Elia. Due settimane fa appunto, la Ventura è giunta in diretta annunciando di essersi svegliata con la faccia completamente immobile da un lato per via del freddo o altro: non sapeva ancora bene a cosa fosse dovuto. Instancabile però è andata avanti fino a quando domenica scorsa, presentandosi nell'anteprima del programma ha annunciato che si sarebbe ritirata. Aveva bisogno di riposo e in quelle condizioni non se l'è sentita di continuare.

Citofonare Rai 2, non solo il ritorno di Simona Ventura: l'amico speciale in studio

Oggi è un altro giorno e ancora provata, ma molto più in forma e decisa ad andare avanti, Simona Ventura è in diretta alla conduzione di Citofonare Rai 2 con Paola Perego. Le due come al solito hanno cantato una canzone e poi si sono sedute sull'ormai iconica poltrona alle prese con gli ospiti e le interviste del giorno. In studio Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo con la loro figlia Maria. L'argomento sono i cani, quanto sia bello e importante averli, ma anche addestrarli per evitare problemi o potenziali pericoli. Simona Ventura ha ripreso a suo agio e come prima il posto che ha sempre avuto al fianco della sua collega, ma non erano sole a inizio puntata.

citofonare rai 2
Pierluigi Diaco entra a sorpresa nello studio di Citofonare Rai 2

Come spesso capita negli studi Rai, a fare una piccola comparsa è giunto il conduttore di Bella Mà Pierluigi Diaco. Salutando tutti i presenti ha ricordato l'appuntamento con il suo speciale in prima serata Bella Rai 2, si è detto ben contento di presenziare a Citofonare Rai 2 dalle "due regine" della domenica, appunto Perego e Ventura che lo hanno accolto al meglio. Tutto sta pian piano tornando alla normalità per la conduttrice piemontese, che non ha mai mostrato segni di cedimento in queste settimane nonostante la paresi e che col sorriso e la determinazione è ancora in onda dopo lo stop involontario che l'ha vista protagonista settimana scorsa.

LEGGI ANCHE>>>Ascolti tv, non c'è scampo per Carlo Conti: numeri da capogiro per la De Filippi su Canale 5