Isola dei Famosi, Massimo Ceccherini ritorna sul suo percorso: tutta la verità

Massimo Ceccherini

Massimo Ceccherini ha partecipato come naufrago all'Isola dei Famosi nel 2017. Dopo diversi anni è ritornato a parlare della sua esperienza svelando alcuni retroscena salienti. 

L'Isola dei Famosi è ritornata su canale 5 come da consuetudine dopo la fine del Grande Fratello. I due reality si passano il testimone durante la stagione televisiva sperando di poter conquistare l'attenzione dei telespettatori. Quest'anno molteplici novità hanno caratterizzato l'Isola, partendo dal cambio di conduzione, da Ilary Blasi a Vladimir Luxuria.

Non è stato solo questo ad ogni modo il cambiamento, in studio come opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese mentre come inviata Elenoire Casalegno. Non è trascorso tantissimo tempo dall'inizio dell'avventura ma le cose non sembrano proseguire benissimo. Gli ascolti non stanno promuovendo Vladimir e la produzione, palesando cosi possibili decisioni inevitabili.

Massimo Ceccherini rivela alcuni dettagli sull'Isola dei Famosi

Tra i tanti personaggi che nel corso delle varie edizioni hanno partecipato all'Isola, Massimo Ceccherini. L'attore era nel cast nel 2017 quando al timone del programma c'era ancora Alessia Marcuzzi. Il suo percorso attenzionò tutti, visto che dopo diverse esternazioni e vari malesseri, Massimo decise di abbandonare il gioco. Non nacque il feeling necessario con i vari concorrenti ed il suo desiderio di voler ritornare a casa diventava sempre più forte. A distanza di tempo l'attore è ritornato a parlare di quell'esperienza, svelando alcuni retroscena salienti. Durante il racconto ha raccontato dell'approccio dello psicologo e del dottore presente sull'Isola: "Tutto è studiato, quella è una tortura". Dalle sue parole a quanto pare gli esperti che dovrebbero prendersi cura dei bisogni dei concorrenti in realtà non si impegnano abbastanza nel fare il proprio mestiere. Per quale motivo?

Massimo Ceccherini
Massimo Ceccherini

In questo modo gli animi dei partecipanti sono sempre particolarmente infiammati, cosi che non appena c'è una clip con un parente, parte il momento emozionante motivato dallo stress e dalle tensioni sull'Isola. Le parole di Ceccherini dimostrano che ancora oggi il suo ricordo del reality non occupa un posto benevolo nel suo cuore. Ad ogni modo non è stato l'unico a decidere nel vari anni di voler abbandonare il reality per ritornare a casa. La scelta di partecipare a programmi cosi è spesso spinta dalla voglia non solo di mettersi alla prova ma anche di permettere al pubblico di poter apprezzare lati e sfumature della propria personalità nascoste. Non sempre però i concorrenti riescono a portare avanti l'obiettivo. L'Isola non segue la linea del Grande Fratello, il percorso è sicuramente più complesso e meno agiato. Come proseguirà l'edizione di quest'anno? Al momento non ci sono aspettative troppo alte visti i risultati delle ultime puntate, tutto potrebbe però ribaltarsi da un momento all'altro.

LEGGI ANCHE>>>Isola dei Famosi, Vladimir e Elenoire Casalegno ai ferri corti? La presunta frecciata dell'inviata