Sanremo 2025, l'addio di Amadeus non spaventa la Rai: pronti a tutto per un'ospite attesissima

sanremo 2025

I vertici Rai pensano a un'ospite memorabile per Sanremo 2025: l'addio di Amadeus non ferma l'azienda.

Sanremo 2025, un'incognita che sembra destinata a diventare sempre più irrisolvibile, eppure una soluzione è necessaria da qui a poche settimane. Dopo cinque anni memorabili, colui con la sua conduzione e direzione artistica ha radicalmente cambiato la manifestazione, è pronto a lasciare. Amadeus è stato chiaro sin da inizio 2024 e nonostante qualche scettico (e speranzoso) ha fatto fatica a crederci fino all'ultimo, stavolta è davvero così. Lasciare Viale Mazzini per forza di cose, comporta anche rinunciare al Festival, dunque, chi prenderà il suo posto per la prossima, attesissima edizione?

A quanto pare ci sono parecchie analisi in corso da parte dei dirigenti, che stanno facendo di tutto per portare all'Ariston freschezza e tanta qualità. Magari sorpassando i meriti che per sempre verranno attribuiti ad Amadeus. L'ultimissima indiscrezione parla di una volontà diversa, che è quella di portare sul palco un'ospite che è la più desiderata in assoluto e di puntare dunque tutto su questo, lasciando in secondo piano la guida della kermesse. Se così fosse, prepariamoci ad un botto mai raggiunto prima probabilmente.

Sanremo 2025, la Rai punta tutto su di lei: l'ospite più desiderata

Non sembra una strategia campata in aria, siccome parliamo di una vera e propria impresa per la tv di stato. Se la rai riuscisse a portarsi a casa questo obiettivo, siamo sicuri che la manifestazione raggiungerebbe dei picchi epici, facendo passare Amadeus quasi nel dimenticatoio della storia di Sanremo, e non è un'esagerazione. Lui stesso pare abbia lottato per  portarla di nuovo in tv, ma non c'è stato nulla da fare. Ora la suggestione sembra essere sempre un sogno desideratissimo, ma appare come qualcosa di un po' più concreto se si prende in esame l'ipotetica strategia dei vertici e il nome in questione. La Rai apre voglia portare Mina a Sanremo 2025, dopo anni in cui è completamente assente dalle scene.

sanremo 2025
Mina nel video oggi sono io, cover del celebre brano di Alex Britti

La sua voce per fortuna, continuiamo a sentirla tra album e collaborazioni, ma non abbiamo da tempo il piacere di vederla in televisione, data la sua decisione di allontanarsi completamente dopo una carriera di successi indimenticabili. Se così fosse, tutta Italia sarebbe incollata al piccolo schermo indipendentemente dalla conduzione e dai brani in gara. Rivedere Mina sarebbe una gioia per chi l'ha amata sin dagli esordi, e una bellissima possibilità per i più giovani, che la conoscono quasi come un mito o un'entità fantastica. Riusciranno i nostri eroi? Tutto è ancora da scrivere e assolutamente realizzabile...

LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, anticipazioni stasera 19 aprile: panico per Rosa e Manuel