Ascolti tv, nemmeno l'Europa League salva l'Isola dei Famosi: disastro Mediaset, ecco perché

ascolti tv europa league isola

Ascolti tv, chi ha vinto tra Rai e Mediaset: su Rai 1 è andata in onda la partita di calcio UEFA Europa League, con Roma contro Milan, mentre su Canale 5 è andata in onda l'Isola dei Famosi. Scopriamo tutti i dati della prima serata. 

Nella serata di ieri, 18 aprile, abbiamo visto una sfida molto accesa tra la partita Europa League con Roma contro Milan e un'altra puntata de L'Isola dei Famosi in onda su Canale 5. La partita si è conclusa con la vittoria della Roma contro il Milan. Per quanto riguarda l'Isola, è stata una puntata molto accesa. Il reality, come sempre, è condotto da Vladimir Luxuria. Ad affiancare la conduttrice in studio, come sempre, gli opinionisti Sonia Bruganelli, nota imprenditrice ed ex moglie di Paolo Bonolis. Naturalmente, in passato, ha fatto anche l'opinionista del Grande Fratello Vip. Accanto a lei, c'è anche il giornalista del Tg5, Dario Maltese. Ad accogliere i naufraghi sull'isola, Elenoire Casalegno con la quale Vladimir sembrava aver avuto qualche discussione in passato.

Sempre nella puntata andata in onda ieri, ci sono stati, come al solito, alcuni nominati. Quelli di questa settimana sono Peppe Di Napoli, Khady Gueye, Artur Dainese, Alvina Verecondi Scortecci e Artur Dainese. Il televoto, come di consueto, è stato chiuso alla fine della puntata. Abbiamo anche visto che al termine dello show, nessun concorrente è stato eliminato. in studio, poi, è arrivata anche un'altra naufraga dell'Isola, la prima eliminata, Luce Caponegro. La donna, ha raccontato prontamente la sua esperienza sull'isola, mostrandosi anche dispiaciuta per la sua uscita. A livello di numeri e di ascolti, l'Isola non era partita benissimo. Era sempre andata contro la fiction Rai, Il Clandestino. In quel caso, quest'ultimo aveva ottenuta la vittoria, ma ora con la partita come saranno andate le cose? Lo scopriamo a breve.

Ascolti tv, nemmeno l'Europa League salva l'Isola dei Famosi: ecco i dati Rai e Mediaset

ascolti tv europa league isola
Vladimir Luxuria

Nel corso della serata, andata in onda ieri, 18 aprile 2024, la partita di calcio Europa League ha ottenuto 4,9 milioni di telespettatori con uno share del 23,8%. Possiamo dire, dunque, che è stata vista da moltissimi telespettatori e viene decretata la vincitrice della serata. L'Isola dei Famosi, invece, non migliora e resta ferma al 17,3% di share. Splendida Cornice con Geppi Cucciari, invece, resta la vera sorpresa della serata. Il programma, in onda su Rai 3, ha ottenuto il 6,9% di share. Insomma, pare che non ci sia speranza per l'Isola dei Famosi quest'anno, che non riesce ad ottenere uno share che arrivi almeno al 20%. Un dato, dunque, piuttosto basso per una prima serata, considerando anche che si tratta di una delle reti Mediaset principali. Staremo a vedere se, nel corso delle prossime puntate, ci saranno o meno dei miglioramenti.

LEGGI ANCHE>>> Isola dei Famosi 2024, Elenoire Casalegno vivrà questa esperienza da single o da fidanzata? L'indiscrezione