Andrea Cerioli torna sul percorso di Uomini e Donne e rivela: "Cosa non ha funzionato"

Andrea Cerioli Uomini e Donne

Andrea Cerioli è stato uno dei tronisti più amati di Uomini e Donne. Per ben due volte Maria De Filippi gli ha proposto il trono ma i due percorsi sono andati completamente in modo diverso. Quali sono state le motivazioni?

L'obiettivo finale di Uomini e Donne è quello di permettere ai ragazzi e alle ragazze che decidono di partecipare, di poter finalmente incontrare l'amore vero. Un percorso che si protrae per diversi mesi e che mette i corteggiatori a confronto continuo tra loro. Un'esterna dopo l'altra offre la possibilità al tronista e non solo, di poter capire quale delle ragazze è più vicina alla sua idea di vita e di futuro, fino ad arrivare al giorno della scelta.

Andrea Cerioli è stato tronista per ben due volte. Tutto è iniziato al Grande Fratello, il reality che gli ha dato modo per la prima volta di mostrarsi dinanzi al pubblico. Il primo percorso a Uomini e Donne non ha tirato fuori il meglio di lui, dopo diverso tempo Andrea decise di lasciare il trono anche se Valentina Rapisarda, una delle corteggiatrici, non mollò la presa. I due si sono fidanzati per un periodo ma la relazione non è poi durata nel tempo.

Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione oggi genitori: cosa ha fatto la differenza

Il secondo trono di Andrea gli ha completamente stravolto la vita, un percorso breve ma intenso. Dalle scale più famose di canale 5 è scesa Arianna, una ragazza semplice e molto elegante. Non ci sono volute troppe esterne prima di permettere al tronista di poter capire che era proprio lei la ragazza giusta. Una scelta che in un primo momento non ha conquistato un'eccessiva attenzione mediatica, visto il poco tempo trascorso nel programma. Andrea e Arianna hanno però dimostrato nel tempo che l'amore nato è davvero qualcosa di autentico ed intenso, i due stanno insieme da diversi anni, convivono e da poco sono diventati genitori di una splendida bambina, la piccola Allegra.

Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione
Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione

Durante un'intervista Andrea ha svelato le sue sensazioni ed i bilanci fatti rispetto ai due troni. Nel primo percorso la sua concentrazione non era probabilmente in linea con il fine del programma. In quel periodo della sua vita nessuna ragazza gli interessava abbastanza e tutto si fermava a semplici incontri poco attenzionati. La seconda esperienza invece è stata affrontata in modo deciso, con la volontà di impegnarsi a conoscere le corteggiatrici sperando di incontrare finalmente la donna giusta: "Arianna è scesa ed io mi sono innamorato". Oggi i due stanno vivendo un momento felicissimo, Andrea dopo tanto tempo ha finalmente regalato il suo cuore alla persona che lo ha reso padre, il suo desiderio più grande.

LEGGI ANCHE>>>Arianna Cirrincione e Andrea Cerioli quasi genitori: la foto del travaglio in diretta