Stasera in tv, performance da pelle d'oca: la storia di un medico unico e speciale

stasera in tv

Stasera in tv una delle migliori performance di Robin Williams: la storia di un medico speciale.

Robin Williams è stato uno dei più amati e rispettati attori e comici del suo tempo. Celebre per la sua straordinaria abilità nell'improvvisazione comica, questa capacità gli ha permesso di creare alcuni dei momenti più memorabili della sua carriera, sia sul palco che sullo schermo. Ha vinto l'Oscar come miglior attore non protagonista per il suo ruolo di Sean Maguire nel film Good Will Hunting del 1997, dimostrando la sua versatilità sia nel campo della commedia che del dramma. Nonostante il suo successo, ha lottato con problemi di dipendenza da alcool e droghe per gran parte della sua vita. Inoltre, ha combattuto contro la depressione, che alla fine ha contribuito al suo tragico suicidio nel 2014.

Nonostante la sua scomparsa prematura, l'eredità di Robin Williams vive attraverso i suoi numerosi film e spettacoli comici che continuano a essere amati da milioni di fan in tutto il mondo. La sua influenza sull'industria dell'intrattenimento e sulla comunità comica rimane significativa e stasera in tv andrà in onda uno dei suoi film più amati e indimenticabile per la performance che ha regalato al pubblico: stiamo parlando di Patch Adams.

stasera in tv
Robin Williams in Patch Adams

Stasera in tv, la storia di un medico davvero speciale: uno dei ruoli meglio riusciti di Robin Williams

Diretto da Tom Shadyac, questo film del 1999 presenta un cast che include Robin Williams, Daniel London, Monica Potter, Philip Seymour Hoffman e Bob Gunton. Si tratta di una commedia statunitense che è diventata iconica per moltissimi degli spettatori che l'hanno amata fin dal primo istante.  La trama segue le vicende del giovane Patch Adams, il quale, dopo vari tentativi di suicidio, viene internato in un ospedale psichiatrico. Qui, trova un ambiente in cui l'indifferenza verso i pazienti è la norma. Anche alla facoltà di medicina, dove si iscrive successivamente, la situazione non migliora.

Il preside, Walcott, è particolarmente cinico. Patch, indignato da tutto ciò, decide di cambiare le cose quando ha l'opportunità di prendersi cura degli altri in un ospedale. Utilizzando travestimenti da clown e praticando una terapia basata sull'umorismo e sull'attenzione genuina verso i pazienti, riesce a trasformare radicalmente l'atmosfera. Robin Williams offre una performance senza freni in un film ispirato alla vita reale, pur non dimenticando di esplorare anche gli stereotipi. Il film ha ricevuto una nomination agli Oscar e due candidature ai Golden Globe, ottenendo un grande successo al botteghino con un incasso di quasi 140 milioni di dollari negli Stati Uniti. Appuntamento stasera in tv su TwentySeven alle 21:15 circa.

LEGGI ANCHE>>>Sandokan su Rai 1, non solo Yaman e Preziosi: nel cast un amatissimo allievo di Amici