Amici 23, ex allievo si propone per sostituire Gaia: "Con me arriverebbe in finale"

Amici 23, la sostituzione di Gaia continua ad essere l'argomento più discusso sia nel programma che fuori.

Gaia è stata sostituita dalla ballerina Aurora, che si esibirà nelle prossime tre puntate gareggiando al suo posto per permetterle di non rinunciare a questa opportunità. Raimondo Todaro, che senza sarebbe rimasto senza nessun alunno a rappresentarlo ha optato per questa soluzione, affiancato da Anna Pettinelli che fa parte del team per la categoria canto. I compagni non reputano giusto che dopo sette mesi nel programma entri una persona dall'esterno, che potrebbe essere più brava di tutti loro e soffiargli la finale, però con Gaia come concorrente principale.

Questa ragazza infatti ballerà, ma resta la sostituta che rappresenta la giovane ballerina infortunata e che le permetterà di poter accedere alla fase finale. Sui social è accaduto di tutto e i fan si sono divisi. C'è chi come Mida, Dustin, Marisol e Sofia crede che sia una scelta priva di senso e non giusta per loro. C'è invece chi difende la ballerina insistendo sull'assoluta mancanza di empatia da parte dei suoi compagni. Come al solito c'è anche chi ironizza in merito a questa scelta, a tratti parecchio strana e inusuale. A tal proposito è intervenuto anche un allievo della precedente edizione.

Amici 23, spunta un volontario per sostituire Gaia: ha partecipato lo scorso anno

La dinamica che riguarda l'infortunio di gaia non si era mai verificata prima, e appare dunque come una scelta in extremis per salvare la scalata di gaia e permettere a Todaro di avere un'allieva in gara. lo scorso anno però, si è verificata una cosa ancora più incredibile. Dopo il Noce Moscata-Gate, dove parecchi allievi per punizione sono stati messi in sfida, Lorella Cuccarini ha proposto di richiamare Cricca. Il giovane era stato eliminato con una sfida durante la puntata precedente. Secondo la prof dunque, meritava più di altri elementi di ritornare e restare, alla luce di quanto accaduto la notte di Capodanno.

amici 23
Il commento ironico di Cricca sulla possibile sostituzione di Gaia ad Amici 23

Sotto ai tanti video ironici che in questi giorni hanno ipotizzato l'ennesimo ritorno a caso di Cricca per sostituire Gaia. Sono decine e decine infatti le clip montate che in questi giorni hanno ipotizzato scherzosamente (e forse anche un po' sperando), che una scena del genere potesse ripetersi. In effetti quello del ripescaggio di cricca rimarrà un momento iconico nella storia della trasmissione. Come lui nessuno mai. Probabilmente questo cambio di regolamento ha aperto le porte ad una serie di variazioni a sorpresa che vedremo da qui alle prossime edizioni della trasmissione. Cricca si è detto più che mai propenso a replicare ed è certo che con le sue esibizioni, Gaia riuscirebbe a guarire e arrivare dritta in finale.

LEGGI ANCHE>>>Endless Love, anticipazioni domani 13 aprile: scontro acceso tra Nihan e Asu