Vasco Rossi bloccato nel traffico canta un collega famosissimo: il video è esilarante

vasco rossi

Vasco Rossi bloccato nel traffico di Bologna si lascia andare ad un ritornello iconico: chi è il collega che ha omaggiato.

Uno dei più celebri e influenti cantautori italiani. Nato a Zocca in provincia di Modena nel 1952, Vasco ha avuto una carriera musicale di grande successo che si è estesa per oltre quattro decenni. Rock, pop e blues con testi spesso autobiografici e provocatori, che affrontano temi come l'amore, la vita, le esperienze personali e sociali. È noto per il suo stile di vita ribelle e per il suo atteggiamento anticonformista, che ha reso lui stesso un'icona della cultura italiana. Continua negli anni a mantenere una posizione di primo piano nella musica italiana e ha guadagnato il rispetto e l'ammirazione di molti per il suo talento e la sua autenticità.

Nonostante sia appunto una figura quasi 'mitologica', è esattamente come noi e gli capitano quotidianamente cose che ognuno affronta in una normale giornata, magari tra casa e lavoro senza un attimo di tregua. Il suo modo di cantare sul palco è anche quello di affrontare le giornate appunto da comune mortale, con grinta e una sana dose di umorismo e leggerezza. Guardate cosa ha fatto bloccato nel traffico di Bologna.

vasco rossi
Vasco Rossi nel video di Eh già

Vasco Rossi a Bologna: che ritornello ha cantato bloccato nel traffico della città

Nonostante sia un'icona, probabilmente il cantante italiano più famoso e influente, Vasco Rossi non è assolutamente inarrivabile e un divo nei confronti dei suoi colleghi, più o meno giovani che siano. Proprio lui è stato uno dei primi ad incoraggiare e supportare la carriera dei Maneskin e spesso ricondivide esibizioni ai vari talent con cover di sue canzoni. Usa spesso i social e sono il mezzo che appunto, gli permette di mantenersi in contatto con i suoi tantissimi fan che non aspettano altro che nuova musica e concerti in giro. Tornando al traffico senza via d'uscita a Bologna, guardate cosa ha fatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

Proprio Cesare Cremonini, autore e interprete dell'iconico ritornello presente nel brano 50 Special ha ricondiviso la clip. Vasco Rossi in macchina, bloccato nel traffico assordante di una soleggiata giornata bolognese, canta il suo brano. Magari per attendere e rilassarsi, fatto sta che quella è la prima canzone che gli è giunta alla mente in un momento non proprio tranquillo, anzi. Il traffico è una condizione che affligge molti, non proprio rilassante tra uno spostamento e l'altro. L'ennesima dimostrazione  di stima reciproca da parte di entrambi: se quello di Rossi è stato un omaggio, per Cremonini probabilmente si è trattato di un vero e proprio traguardo raggiunto.

LEGGI ANCHE>>>Splendida Cornice, dalla Cucciari non solo Edoardo Leo: torna la star indiscussa di Un Medico in Famiglia