Francesca Sofia Novello, colazione freschissima e con poche calorie: come si prepara

francesca sofia novello

Francesca Sofia Novello, la bellissima compagna di Valentino Rossi mostra una colazione fresca e a basso contenuto calorico: ecco come farla a casa.

I semi di chia e i frutti rossi offrono numerosi benefici per la salute se consumati a colazione. I primi sono ricchi di nutrienti essenziali come proteine, fibre, grassi omega-3, calcio, magnesio e antiossidanti. Sono poi ricchi di fibre solubili e insolubili che possono favorire la digestione, migliorare il controllo glicemico e contribuire alla sensazione di sazietà. Le fibre e le proteine presenti possono aiutare a controllare l'appetito e a ridurre l'assunzione calorica complessiva.

I frutti rossi come fragole, mirtilli, lamponi e more sono ricchi di antiossidanti come vitamina C, flavonoidi e polifenoli, che possono aiutare a proteggere le cellule dai danni causati dai radicali liberi. Sono generalmente bassi in calorie ma ricchi di fibre, vitamine e minerali essenziali come la vitamina C, il potassio e il manganese. Grazie alla loro bassa densità di zuccheri e all'alto contenuto di fibre, i frutti rossi possono essere utili nel mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue. Se consumati insieme a colazione, come fa la compagna del celebre campione di motociclismo, i semi di chia e i frutti rossi possono creare un pasto nutriente, saziante e ricco di antiossidanti, che può fornire energia duratura e supportare la salute generale. Vediamo come fa per un abbinamento fresco e sfizioso.

Francesca Sofia Novello, la sua colazione è fresca e saziante: ecco come prepararla

francesca Sofia Novello mostra spesso su Instagram la sua colazione preferita, che è appunto a base di semi di chia e di frutti di bosco, ma non solo. Il metodo che utilizza è quello di comporre il tutto a strati in un bicchiere, alternando yogurt greco bianco, la frutta, del muesli alla frutta secca e i semi di chia. Proprio i semi, a contatto con i liquidi si gonfiano. Quindi sia otticamente che a livello di consistenza, creano un composto più pieno e voluminoso. L'ideale per chi segue una dieta e ha la necessità di saziarsi con poco.

francesca sofia novello
la colazione sana e fresca di Francesca Sofia Novello

Questo tipo di colazione, che può essere anche uno spuntino perfetto a livello di nutrienti, è gradevole più che mai in questa stagione. Lo yogurt e la frutta infatti, creano una sorta di dolcetto fresco simile (non è la stessa cosa ovviamente) ad un gelato oppure ad una cheescake. Insomma, spesso i colori e le consistenze possono anche ingannare benevolmente il nostro cervello e farci credere di non essere di fronte ad un pasto povero di calorie e meno zuccherato. Sicuramente questa è l'alternativa migliore a prescindere dalle calorie che volete assumere a colazione o a merenda e non vi deluderà sicuramente.

LEGGI ANCHE>>>Ilary Blasi, coccole prima di Pasqua dal parrucchiere: con lei una persona speciale