Matteo Paolillo 'asfalta' Amadeus dopo l'esclusione a Sanremo? La frase nell'ultima canzone

matteo paolillo

Matteo Paolillo nella sua ultima canzone punge Amadeus dopo l'esclusione al Festival di Sanremo?

Matteo Paolillo si avvia ad una carriera sempre più brillate e ricca di progetti dopo quello che sembra essere un addio definitivo a Mare Fuori. Abbiamo conosciuto l'attore nei panni di Edoardo Conte, che nella puntata conclusiva della quarta stagione riceve un colpo alla nuca che sembra essergli fatale. D'altronde, Paolillo ha da sempre mostrato di saper spaziare tra recitazione e canto: è sua la voce e la penna per i brani più iconici che hanno fatto parte della serie in questi anni, e probabilmente continuerà ad esserci in questa veste: chi può dirlo?

Questa settimana è per lui molto importante siccome è in prima linea per delle uscite musicali che lo riguardano e che lo porteranno ad essere ospite in parecchi salotti tv, dove è atteso per presentare il suo progetto. Ci sono già numerose clip sui social postate dai fan che in queste ore stanno assistendo alle sue esibizioni dal vivo ed è stato notato un particolare non da poco. L'ultimo EP, intitolato proprio Edo, Ultimo Atto è un regalo al suo personaggio e un saluto finale, come lui stesso lo ha definito. Nel pezzo Edo Freestyle #2, è il giovane Conte a parlare oppure lo stesso Paolillo? Vediamo cosa dice il testo.

matteo paolillo
Matteo Paolillo e Maria Esposito in una scena di Mare Fuori 4

Matteo Paolillo punge Amadeus dopo l'esclusione a Sanremo? L'ultima canzone desta sospetti

"Ops, abbiamo battuto il record. indovina un po' di chi era quello vecchio. Più seguiti di Sanremo (colpo di tosse), scusa questa era forte!". La canzone, che è la versione 2.0 della prima Edo Freestyle, comincia con l'iconica frase del'amica Rosa Ricci. Sia nella serie che nella vita, i due giovani interpreti sono molto amici, quasi fratelli. L'incipit con la voce della Esposito potrebbe dunque essere un omaggio, ma è la frase successiva che desta sospetti. Stando alle indiscrezioni trapelate dopo l'annuncio del cast di Sanremo 2024, Paolillo era tra gli esclusi da Amadeus. Probabilmente aveva presentato una canzone che poi ha inserito proprio nel'EP, ma non abbiamo la conferma che questa cosa sia reale.

Nel mondo dell'hip-hop i 'dissing', ovvero frecciatine più o meno pesanti sono parecchio frequenti all'interno di brani di questo tipo. Spesso nascono delle diatribe potenti, ma in altre circostanze i diretti interessati ci ridono e vanno avanti. In questo caso inoltre, non sappiamo se sia Edoardo a parlare e quindi ad affermare a gran voce il grande successo di Mare Fuori, oppure Matteo Paolillo in prima persona. Se si guarda il tutto con l'occhio del personaggio della serie, ci sta alla grande che celebri a gran voce il successo smisurato della serie. Nel caso dell'attore invece, togliersi qualche sassolino dalla scarpa senza esagerare sarebbe altrettanto comprensibile.

LEGGI ANCHE>>>Mario Cusitore, altro che Ida Platano: per chi batte davvero il cuore del corteggiatore