Ascolti tv, la Fagnani parte col botto e ottiene un record storico: i numeri che abbattono Mediaset

ascolti tv belve

Ascolti tv, chi ha vinto tra Rai e Mediaset nella serata del 2 aprile: su Rai 2 abbiamo visto l'esordio di Belve con Francesca Fagnani. Su Rai 1 il film Ti odio, anzi no, Ti amo, mentre su Canale 5 abbiamo visto la partita di calcio Coppa Italia, Juventus contro Lazio. Su Italia 1 abbiamo visto Le Iene. Scopriamo, di seguito, tutti i dati in merito alla prima serata.

Ascolti tv, chi ha ottenuto il maggior numero di ascolti nella serata di martedì 2 aprile 2024? Abbiamo visto su Rai 1 il film Ti odio, anzi no, Ti amo, mentre su Canale 5 c'è stata la partita di calcio Coppa Italia Juventus contro la Lazio. Ancora, su Rai 3 c'è stata la prima puntata di Belve con il ritorno tanto atteso di Francesca Fagnani e le sue interviste. Nella puntata di ieri, infatti, abbiamo visto curiosità in merito a Loredana Bertè, Carla Bruni e Matteo Salvini. Come al solito, la giornalista Francesca Fagnani ha saputo essere sia pungente che attrarre i telespettatori con la sua immancabile simpatia e capacità di coinvolgere anche l'intervistato in questione. Ancora, su Italia 1 abbiamo visto un'altra puntata de Le Iene. Insomma, una serata ricca di spettacoli e sicuramente la televisione avrà tenuto compagnia a tanti italiani in casa.

Il film in onda su Rai 1 tratta la storia di una giovane idealista e molto sognatrice di nome Lucy. Lei crede fermamente nel suo lavoro di assistente editoriale e crede nel valore della letteratura. Joshua, invece, altro protagonista del film è un control freak, ma è comunque più interessato al suo guadagno, piuttosto che alla qualità dei suoi romanzi che vengono pubblicati. Si scopre, poi, che i due sono nemici fin dal primo giorno di lavoro e sono costretti anche a lavorare l'uno accanto all'altro e perché no, anche ad andare d'accordo. Sicuramente non perdono mai occasione per lanciarsi frecciatine e fare battibecchi di fronte ai colleghi. Non solo, la loro rivalità continua anche quando dovranno combattere per avere la stessa promozione. Uno dei due, però, deciderà di lasciare la casa editrice e, da quel momento in poi, ci saranno una serie di novità totalmente inaspettate.

Ascolti tv, record storico per la Fagnani e Belve: i numeri che abbattono Mediaset

Nella serata di ieri, martedì 2 aprile 2024, su Rai1 Ti Odio, anzi no Ti Amo ha conquistato il 15% di share. Su Canale 5 la partita di Coppa Italia Juventus-Lazio ha incollato davanti alla televisione 4.871.000 spettatori pari al 23.3%. Su Rai 2, dalle 21.42 alle 23.56,  Belve con Francesca Fagnani ha interessato 1.815.000 spettatori pari al 10.4%, battendo il record più alto di sempre e ottenendo così il debutto più alto per il suo programma. Ancora,  Su Italia 1, dopo una presentazione Le Iene ha coinvolto 1.463.000 spettatori pari al 10.2%. 

ascolti tv belve
Francesca Fagnani

LEGGI ANCHE>>> Belve, la Fagnani sceglie una cantante iconica al posto di Fedez: tutti gli ospiti della prima puntata