Stefano De Martino batte sé stesso, la Rai esulta: l'ultima impresa del conduttore è epica

stefano de martino

Stefano De Martino raggiunge un traguardo incredibile nella sua carriera: è riuscito addirittura a battere sé stesso.

in molti lo aspettavano come si aspettano le ferie, un regalo o un appuntamento importante e desideratissimo. Stefano de Martino dopo un tour nei più importanti teatri italiani con il suo spettacolo Meglio Stasera, si è riappropriato del suo posto in televisione e in prima serata. Ormai da dieci edizioni è il conduttore di Stasera tutto è possibile su Rai 2, programma tra giochi e tante risate che ormai è diventata la sua zona di comfort per eccellenza.

Volti de calibro di Biagio Izzo e Francesco Paolantoni lo accompagnano e fanno parte del cast fisso, a cui poi si aggiungono diversi vip che ogni sera partecipano e prendono parte ai vari giochi. Immancabili ormai le imitazioni di Vincenzo De Lucia, che anche in questa nuova stagione si è mostrato in tutto il suo talento a pubblico in studio e a quello da casa. Nel lunedì di Pasquetta è cominciata la decima stagione, con una serie di siparietti a dir poco esilaranti dove era impossibile trattenere le risate ance solo per una frazione di secondo. Il padrone di casa, come sempre al massimo ha portato a casa un traguardo a dir poco memorabile, ecco perché.

Stefano De Martino Re della prima serata: è riuscito a battere il suo stesso record

Doveroso sottolineare che i palinsesti di ieri sera non erano molto ricchi e variegati a livello di proposte. Rai 1 ha giocato di strategia piazzando il film Volami Via in prima serata, lasciando dunque totale spazio allo show con de Martino. Per quel che riguarda Mediaset però, una scelta non proprio scarna per quel che riguarda le possibilità del Biscione. Una nuova puntata di Terra Amara infatti, ormai alle battute finale è stata schierata a partire dalle 21:30. In questo insieme di titoli, più e meno inediti si è consumata una serata che difficilmente De Martino e la Rai dimenticheranno.

stefano de martino
Stefano De Martino su Rai 2, nello speciale in onda a Santo Stefano

Il film su Rai 1 ha totalizzato 2.5 milioni di telespettatori con una percentuale di share pari al 14,10%. Vince la soap opera turca su Canale 5 con 3.1 milioni di spettatori e il  18% di share. Partenza con il botto per Stefano De Martino e Stasera tutto è possibile, con 2 milioni circa di telespettatori e uno share pari al 12,74%. Il debutto più alto in tutte le dieci edizioni del format ormai consolidato e numeri impressionanti per la prima serata di Rai 2, che nei casi migliori si ferma alla metà. Un trampolino di lancio assurdo che potrebbe significare questo e molto altro per lo showman campano. Un risultato del genere porta dritto al teatro Ariston? Tutto è possibile appunto.

LEGGI ANCHE>>>Ventura e Perego, la Rai ha deciso il loro futuro: dove le vedremo nella prossima stagione