Barbara D'Urso, lo sport per smaltire le abbuffate: toccasana dopo la Pasqua

Un toccasana dopo le abbuffate di questi giorni: lo sport praticato da Barbara D'Urso ha dei benefici davvero notevoli.

Pastiera, colomba, uova ripiene, chi più ne ha più ne metta in queste ricche e abbondanti giornate di Pasqua. Tavolate di ogni tipo, pranzi e aperitivi con i parenti sono un appuntamento a cui è impossibile rinunciare. Si mette male dunque per chi tiene alla propria linea e forma fisica. Lo sport che in queste giornate, Barbara D'Urso ha deciso di praticare è il migliore per approcciarsi al movimento, ma non in maniera troppo drastica.

Godersi la calma delle vacanze pasquali ci sta, ma curare il proprio corpo è qualcosa di troppo importante per lasciarsi andare in tutto e per tutto. Se avete intenzione di non mangiare e basta e siete fan dello sport, cominciate come la popolare conduttrice partenopea. Si tratta di una serie di esercizi mirati proprio a migliorare la qualità di movimento, bruciare calorie, ma non in maniera troppo aggressiva e potenzialmente pericolosa per chi non è uno sportivo abituato.

Barbara D'Urso, lo sport perfetto dopo le abbuffate: un toccasana in queste giornate

Originariamente chiamato "Contrology", il pilates è stato progettato per migliorare la forza, la flessibilità, l'equilibrio e la consapevolezza del corpo, concentrandosi sulla stabilizzazione del nucleo e sull'allineamento posturale. Si basa su sei principi fondamentali: controllo, concentrazione, centro, fluidità, precisione e respirazione. Sono incorporati in ogni esercizio e mirano a creare un corpo bilanciato, forte e flessibile. Gli esercizi possono essere eseguiti su un tappetino o su attrezzature specializzate. Barbara D'Urso ne ha approfittato in questi giorni dove il cibo non manca.

barbara d'urso
Barbara D'Urso e il pilates in un giorno di pioggia Fonte: Instagram

Tra i principali benefici del pilates ci sono un migliore allineamento posturale, un nucleo più forte, maggiore flessibilità, miglior equilibrio e coordinazione, riduzione dello stress e un senso generale di benessere. È particolarmente utile per coloro che cercano un allenamento a basso impatto che può essere adattato a diversi livelli di fitness e capacità. Nel corso degli anni è diventato sempre più popolare, tra vip e non solo con molti centri fitness e studi specializzati che offrono lezioni e sessioni personalizzate.

È praticato da persone di tutte le età e livelli di forma fisica, inclusi atleti professionisti, ballerini, anziani e persone in fase di riabilitazione. Oltre al lavoro fisico incoraggia anche una maggiore consapevolezza del respiro e del corpo, aiutando le persone a connettersi con sé stesse su un piano più profondo durante l'allenamento. Un metodo versatile e accessibile per migliorare la salute e la forma fisica, offrendo una gamma di benefici che vanno oltre il semplice sviluppo muscolare.

LEGGI ANCHE>>>Loredana Lecciso commenta una foto di Mario Cusitore: reazione inaspettata per il corteggiatore