Aurora Ramazzotti, il trucco per controllare il piccolo Cesare: "Utile anche in cucina"

Aurora Ramazzotti ha pubblicato una serie di storie sul suo profilo social di Instagram, nelle quali ha mostrato un trucco per controllare sempre il piccolo Cesare. Si tratta, infatti, di un metodo utile anche quando, per esempio, si sta cucinando. 

Aurora Ramazzotti ha pubblicato sul suo profilo social di Instagram una storia nella quale ha mostrato il trucco per controllare il piccolo Cesare. Si tratta, infatti, di un metodo utile anche quando si sta cucinando o si hanno altre cose da fare. Un modo, dunque, per guardare sempre i vostri bambini e tenerli sotto controllo in totale sicurezza. Il piccolo Cesare Augusto, nato dalla storia di Aurora Ramazzotti con Goffredo Cerza, sta crescendo sempre di più e lo si vede dal breve video che la stessa mamma ha pubblicato.

Tra l'altro, anche la nonna Michelle Hunziker continua a trascorrere tanto tempo con lui. La famiglia Ramazzotti, dunque, è da sempre molto unita e i fan sono letteralmente pazzi di loro! La figlia di Eros e Michelle, poi, continua ad essere molto attiva sui social e mostra, spesso, piccoli aneddoti o consigli, come in questo caso, per le giovani mamme (e non solo), proprio come lei.

Aurora Ramazzotti, il trucco per controllare il piccolo Cesare: "Utile anche quando cucini"

Aurora Ramazzotti ha pubblicato una foto sul suo profilo social di Instagram. Si trovava in un momento di attività in casa, nel dettaglio stava  cucinando. Si trova, infatti, in cucina e accanto a lei c'è il piccolo Cesare che appare visibilmente cresciuto. La figlia di Eros e Michelle riesce, dunque, a controllarlo per bene in qualsiasi attività svolge in casa, anche in cucina mentre prepara da mangiare. Per questo motivo, ha scritto: "Torrette montessoriana approvata", ma di che cosa si tratta?

aurora ramazzotti trucco cesare
Aurora Ramazzotti con suo figlio Cesare Augusto

La torre montessoriana viene ormai considerata uno dei metodi di apprendimento tra i più utilizzati al momento per aiutare i bambini a diventare indipendenti e autonomi. L'essere autonomo, infatti, per i bambini è molto importante ed è anche una delle basi del Metodo Montessori ideato dalla stessa Maria Montessori dalla quale il metodo prende il nome, per l'appunto. Il tutto, naturalmente, si basa sull'auto-apprendimento e al tempo stesso sul gioco collaborativo. La struttura torre insegna il bambino a svolgere le normali attività quotidiane, ma soprattutto a farle da solo.

In questo modo il bimbo impara anche a fare attenzione, in modo autonomo a tutte le attività che si svolgono in casa. Non solo, nel caso di Aurora Ramazzotti, è particolarmente utile per averlo sempre con sé anche quando non cammina ancora da solo. In questo caso, infatti, lo vediamo che si trova proprio vicino alla mamma, all'altezza della cucina, e le fa compagnia nei momenti di attività quotidiana, imparando anche a muovere i primi passi nel mondo della casa.

LEGGI ANCHE>>> Aurora Ramazzotti lancia una nuova tendenza: è tutto nei suoi jeans